Calciomercato Milan, arriva un giocatore importante ?

La dirigenza rossonera pronta a regalare alla piazza un colpo da novanta

Tempo di lettura: 3 Minuti
803

Calciomercato Milan, arriva un giocatore importante ? Terminata la grancassa mediatica e la suspence generata dai rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, le attenzioni della tifoseria milanista si concentrano sul mercato. La squadra che ha vinto lo scudetto, necessita di piccoli miglioramenti in alcuni ruoli base. In particolare, serve un aggiunta di livello sulla trequarti e sugli esterni offensivi. Gratitudine ed affetto per i vari Saelemaekers, Messias Jr, Rebic, Brahim Diaz e Krunic che a vario titolo hanno dato il loro contributo in quelle zone di campo. Ma serve un upgrade e la dirigenza rossonera ha individuato una serie di nomi, adatti alla bisogna: Noa Lang, Charles De Ketelaere, Nicolò Zaniolo. Ma sottotraccia, da Casa Milan hanno lavorato su un profilo di caratura internazionale e che cattura consensi a più livelli.

Calciomercato Milan, arriva un giocatore importante ? Trattiva avviata molto bene per Hakim Ziyech

Fra il Milan e il Chelsea da sempre intercorrono buoni rapporti e affari. La casistica è lunga: Andriy Shevchenko, Fikayo Tomori, Tiemoue’ Bakayoko, Samuele Dalla Bona, hernan Crespo, Marko Pasalic, Michael Essien, Fernando Torres, Oliver Giroud, Marcel Desailly. Adesso i rossoneri trattano Hakim Ziyech, talentuoso trequartista-esterno dal mancino fatato. Il giocatore non rientra nei piani dell’allenatore tedesco Thomas Tuchel e si è promesso a Paolo Maldini, nel corso di una lunga telefonata. Rimane da trovare l’accordo fra le due società. Milan e Chelsea potrebbero mettersi d’accordo sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto ancora da stabilire. L’ostacolo è l’ingaggio del giocatore, circa 6.5 milioni di euro: sarebbe necessario che i Blues vengano incontro ai Campioni d’Italia che non possono e non vogliono sostenere una tale spesa. Ma gli inglesi proprio nella mattinata di oggi, hanno chiuso alla possibilità di compartecipare allo stipendio dell’atleta. Quindi il pallino adesso è in mano alla proprietà: autorizzerà uno stipendio che superi il tetto massimo salariale di 4.5 milioni di euro, previsto solo per i cosiddetti “big” della rosa ?

Calciomercato Milan, le caratteristiche e la storia di Hakim Ziyech

Nato a Dronten (Olanda) il 19/03/1999 da genitori marocchini, ha scelto di rappresentare la nazionale di calcio del Marocco, con la quale parteciperà ai prossimi mondiali in Qatar. È un trequartista puro, di piede mancino, dotato di grande tecnica e visione di gioco che può giocare anche come ala destra o sinistra. La sua specialità sono i calci piazzati. Possiede inoltre un ottimo dribbling, che lo rende imprevedibile e indigesto ai difensori avversari. Cresce nelle giovanili dell’Heerenven, squadra con la quale debutta nel calcio professionistico il 02/08/2012 in Europa League, contro il Rapid Bucarest. Dopo il biennio in prima squadra, passa al Twente e si afferma nel panorama nazionale e internazionale, catturando l’interesse dell’Ajax che lo acquista il 30/08/2016: è la consacrazione. Con i “lancieri” di Amsterdam vince il campionato e la Coppa d’Olanda. Nella stagione 2018/19 esplode, mettendo a referto 21 reti e 20 assist. Numeri da fenomeno che, nel febbraio 2020 gli valgono il passaggio al Chelsea. Con i londinesi vince la Champions League, ma non riesce mai a imporsi a causa di una sfortunata catena di guai fisici. Adesso, sogna il rilancio in rossonero.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 6 + 1 =