Max Biaggi segna un nuovo record di velocità – L’ex quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, detiene già diversi record e 12 primati assoluti ottenuti in sella a due ruote speciali. In questi giorni, Max Biaggi, ha raggiunto un nuovo record di velocità presso il Kennedy Space Center. Il pilota e dirigente romano è salito su una Wattman (elettrica francese) per perseguire il titolo anche nella categoria di veicoli under 300 Kg.
Dopo aver ottenuto il record di velocità in sella a moto elettriche over 300 Kg (conquistato circa un anno fa su una Voxan), l’ex pilota di MotoGP ha fatto segnare il record anche in sella alla under 300 Kg. Il nuovo record di velocità è stato raggiunto sempre presso il Kennedy Space Center, ossia uno dei principali centri della NASA e famoso anche per essere il centro del programma spaziale americano dagli anni ’60 fino ad oggi. Max Biaggi è stato uno dei partecipanti della quarta edizione del ‘Festival dello Sport di Trento’, dove ha raccontato la sua bellissima storia e di come il mondo delle ruote sia diventato la sua più grande passione.
Max Biaggi, super record di velocità [VIDEO]
Fonte Video: Kabar Kilat
Il sei volte campione del mondo di MotoGP raggiunge il record di velocità di ben 455,737 km/h, calcolata sulla media di due passaggi eseguiti sul chilometro lanciato a due ore di distanza. Il presidente di Venturi, Gildo Pastor, ha dichiarato che in meno di un anno sono riusciti ad abbassare il peso della moto, aumentando parallelamente sia la potenza che la stabilità; oggi hanno ottenuto in tutto 21 record, risultato magnifico.