Post Ibra cercasi, Maldini blocca Belotti: cifre e dettagli

Accordo di massima per il trasferimento a zero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1829

Post Ibra cercasi, il Milan avrebbe messo le mani su Andrea Belotti come rinforzo a zero per la prossima stagione sportiva. Il mercato dunque non si ferma mai. Nonostante il recupero molto importante di Ibrahimovic, l’ottimo impatto di Giroud e con la scommessa Pietro Pellegri da vincere, l’area tecnica rossonera sa che nella prossima stagione servirà un nuovo centravanti al posto dello svedese. L’occasione viene proprio dal Torino. Andrea Belotti non è partito questa estate ma non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Torino. Cairo ha messo sul piatto un rinnovo quadriennale da 3.2 milioni di euro a stagione ma il Gallo ha detto no. Ultima stagione da protagonista in maglia granata e poi il grande salto in un top club.

Post Ibra cercasi, l’offerta di Maldini

Il direttore tecnico rossonero ha raggiunto un accordo di massima con Belotti sulla base di un contratto triennale con opzione sul quarto anno a 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Un salto importante per il classe ’93 che era già stato vicino al Diavolo nell’estate del 2017. Mirabelli, allora DS rossonero, mise sul piatto 45 milioni di euro più il cartellino di Niang per un totale di sessanta. Cairo fu irremovibile chiedendone sempre cento. Una strategia che probabilmente ora gli si ritorcerà contro vista la scadenza ormai imminente del contratto di Belotti.

Piace anche Insigne

Sullo stesso piano c’è anche il profilo di Lorenzo Insigne. L’esterno sinistro è in scadenza di contratto col Napoli a giugno e il rinnovo sembra lontanissimo. Maldini e Massara hanno sondato la disponibilità del calciatore che ha aperto al trasferimento non volendo lasciare l’Italia. In questo caso i rossoneri hanno messo sul piatto un triennale da 5 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Ci sarà comunque tempo per approfondire: Pioli e i sui sono ora concentratissimi sui prossimi fondamentali impegni.

Cosa ne pensate di Belotti? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA