Mercato Juve ultima ora: preso Locatelli. Finalmente è ufficiale

Manuel arriva a titolo definitivo dal Sassuolo. Il nazionale azzurro campione d’Europa è al vertice del progetto bianconero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1389
Locatelli
Locatelli

Mercato Juve ultima ora. Manuel Locatelli è un giocatore della Juventus. Dopo settimane di trattativa tra il club bianconero e il Sassuolo, a quattro giorni dall’inizio del campionato di Serie A, è stato raggiunto l’accordo: il giocatore arriverà in prestito gratuito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro.

Mercato Juve ultima ora: Locatelli al centro del progetto Allegri

Massimiliano Allegri attendeva da tempo a Torino il centrocampista che ha fortemente voluto. Il confronto tra entrambe le parti è durato un’estate intera: il giocatore voleva la Juventus, di cui è tifoso fin da bambino, e aveva rifiutato anche l’Arsenal con la sua offerta da 40 milioni di euro per il cartellino. Ma per il Sassuolo i nodi da sciogliere prima della cessione del giocatore numero 73 erano molti, tra offerte troppo basse e dettagli dell’operazione da definire.

Locatelli sulle orme di Pirlo: metronomo davanti alla difesa

Alla fine il compromesso è stato trovato: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus si impegna a riscattare Locatelli entro il 2023, versando la cifra in cinque anni. L’azzurro autore della doppietta europea contro la Svizzera farà parte della rosa allenata da Allegri: probabile il suo impiego come perno davanti alla difesa.

Parole al miele

Dopo un’estenuante trattativa, finalmente Manuel Locatelli è approdato a Torino. L’ormai ex giocatore del Sassuolo ha completato già oggi le visite mediche di rito ed è da qualche ora a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus. Tutti contenti, dunque. E chi sembra essere il più contento tra tutti è proprio il centrocampista azzurro, che su Instagram ha espresso chiarissimamente tutta la sua gioia per essere arrivato alla Juve, il club che sognava fin dall’infanzia. Ecco le sue parole al miele per la Vecchia Signora: “Juve. Storia di un grande amore. Il mio sogno da bambino. Il desiderio che esprimevo al soffio di ogni candelina. Juve ci sono. Finalmente”.

La carriera di Locatelli

Cosa ne pensi dell’arrivo di Locatelli alla Juve? Commenta qui e condividi l’articolo