Milan Ibrahimovic: il rinnovo è sempre più vicino

Raiola e lo svedese sempre più vicini a trovare un accordo con il club

Tempo di lettura: 2 Minuti
1320

Milan Ibrahimovic sono proiettati verso la prosecuzione del matrimonio. Mino Raiola vuole cercare un accordo con il club rossonero. Maldini e Zlatan hanno parlato piu volte tra loro e hanno entrambi la voglia di proseguire insieme. Il campione svedese ha sempre espresso la volontà di proseguire il proprio rapporto con il Milan. La città piace a lui ed alla sua famiglia, e la squadra meneghina e la sua squadra del cuore. Ibra vuole giocare nuovamente la Champions League. La massima competizione europea, è uno degli stimoli maggiori per un calciatore del livello del super campione svedese. Questa è una delle motivazioni che hanno spinto Zlatan a voler restare ancora in maglia rossonera.

Milan Ibrahimovic: il rinnovo è sulla scrivania della dirigenza

A fine stagione dirigenza e calciatore, insieme all’agente Mino Raiola, si incontreranno per definire i termini economici del rinnovo annuale. Un accordo pare sia già stato raggiunto, su una base fissa più alcuni bonus. La proposta di Maldini sarà probabilmente un ingaggio totale simile a quello attuale da 7 milioni di euro. Potrebbe essere inserita una maggiore quota relativa ai bonus. Si parla di una cifra di 5 milioni fissi più 2 di bonus legata ad alcune variabili. Si tratta di presenze, reti segnate e posizione in classifica, raggiunta a fine stagione.

I pensieri di Zlatan

Zlatan non ama in maniera particolare i bonus. Lui non li ha mai considerati un fattore importante e positivo. Potrebbe adattarsi, visto che comunque ha quasi 40 anni, e quindi venire incontro alle esigenze del club rossonero. Adesso a fine stagione le due parti si siederanno intorno ad un tavolo, per trovare una soluzione e prolungare il rapporto tra club e calciatore. Insomma pare che a breve verranno scritti i titoli di coda, su una storia d’amore tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic, che vuole legarsi ai rossoneri fino alla fine della carriera.