Calciomercato Milan, un grande jolly per la mediana rossonera?

Un giovane talento sbarca a Milanello?

Tempo di lettura: 2 Minuti
1887
Calciomercato Milan

Siamo nel vivo di questa nuova sessione invernale di calciomercato e il Milan non ha nessuna intenzione di stare ferma a guardare, cercando di essere attiva nel cogliere le migliori opportunità che questa finestra di gennaio propone. La strategia della dirigenza della società di via Aldo Rossi è quella di scovare gli elementi più funzionali a quello che è il progetto tecnico dell’allenatore Stefano Pioli, puntando così con decisione per cercare di vincere lo scudetto. Nonostante l’ottimo cammino in questa stagione la società richiede come obiettivo minimo il raggiungimento del quarto posto e la conseguente qualificazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

Calciomercato Milan, le strategie della dirigenza rossonera

Il Milan è la vera rivelazione del campionato, anche se già nel post lockdown della passata stagione la squadra ha cominciato a volare e procedeva a ritmi da scudetto. Il cambio di modulo (il passaggio definitivo al 4-2-3-1) ha fatto fare il salto di qualità alla rosa rossonera, visto che diversi elementi hanno giovato da questo cambio tattico che faceva risaltare le loro caratteristiche individuali. L’allenatore originario di Parma ha così smentito le numerose critiche sul suo conto, in virtù di tutti i critici che fin dal suo arrivo a Milanello avevano pronosticato su di lui un breve futuro da traghettatore.

Calciomercato Milan, interesse per il centrocampista del Bologna Mattias Svanberg

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi della redazione del quotidiano sportivo ‘Corriere dello Sport’, pare che il Milan abbia messo nel mirino su un giovane talento della Serie A. Si tratta di Mattias Svanberg, centrocampista del Bologna che ha impressionato il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini. Lo svedese è molto apprezzato anche dal suo connazionale Zlatan Ibrahimovic, che lo aveva consigliato al Manchester United durante la sua esperienza con la maglia del club inglese. Il Bologna per Svanberg non accetta offerte inferiori a 15 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI