Calciomercato Juventus, ecco la punta nel mirino di mister Pirlo

Ecco il centravanti chiesto dall’allenatore bianconero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1560
Calciomercato Juventus

Sono passati solo pochi giorni all’apertura ufficiale di questa sessione di calciomercato, ma la Juventus in questa finestra di gennaio ha tutta l’intenzione di trovare quegli elementi giusti che possano rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Andrea Pirlo. Il neo allenatore bianconero sta guidando una squadra dal grande blasone in un anno di transizione, anche se le aspettative della società e della tifoseria non accettano fallimenti nelle varie competizioni. Il primario obiettivo della ‘Vecchia Signora’ rimane sempre la conquista di quello che sarebbe il decimo scudetto consecutivo, ma anche il cammino in Champions League deve essere più soddisfacente rispetto alla passata stagione.

Calciomercato Juventus, la situazione stagionale dei bianconeri

All’inizio della stagione il nuovo allenatore della Juve ha voluto optare per il 3-4-1-2, salvo poi virare verso il 4-4-2 che dava più compattezza tra i reparti. Ora il club del presidente Andrea Agnelli occupa il quarto posto (con 33 punti, 35 gol fatti e 16 reti subite), anche se ha una partita da recuperare (quella con il Napoli di Gennaro Gattuso). Come organico la rosa bianconera è la più forte in assoluto in Italia, ma il Milan non ha nessuna intenzione di lasciare punti per strada e strappare lo scettro di campione della Serie A proprio alla squadra di Pirlo.

Calciomercato Juventus, ipotesi Gianluca Scamacca per l’attacco

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Juventus voglia rinforzarsi in tutti i reparti e si valutano diverse ipotesi. Per quanto riguarda l’attacco la ‘Vecchia Signora’ sarebbe sulle tracce di Gianluca Scamacca, centravanti di proprietà del Sassuolo ma che sta giocando nel Genoa. Il giovane 22enne romano, prodotto del settore giovanile del club emiliano, rappresenta la punta ideale per Andrea Pirlo; la Juventus avrebbe proposto al Sassuolo un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Sarà Scamacca il bomber per dare nuova linfa al reparto offensivo bianconero?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI