Highlights Roma Inter 2-2: VIDEO e commenti

Si è appena conclusa la gara dell’Olimpico tra i nerazzurri e i giallorossi. Ecco come è andata con il riassunto

748
Highlights Roma Inter

Highlights Roma Inter. Lunch match delle 12.30 con una delle classiche del calcio italiano: Roma-Inter. Una sfida d’alta classifica tra i nerazzurri che erano chiamati a rispondere alla vittoria del Milan di ieri sera contro il Torino e una Roma pronta a rilanciarsi con ambiziosi d’alta classifica.

La sfida tra Roma e Inter è quella che ha visto più reti nella storia della Serie A a girone unico, 503 in 174 precedenti: 224 da parte dei giallorossi e 279 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione).

Highlights Roma Inter: le formazioni

Paulo Fonseca premia ancora Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Dzeko, c’è Villar in mediana con Veretout mentre Karsdorp e il rientrante Spinazzola si prendono le fasce. Conte ritrova Lukaku da titolare con Lautaro, c’è Vidal in mezzo al campo con Barella e Brozovic. Via libera anche per Darmian al posto di Young.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disp.: Farelli, Fuzato, Kumbulla, Bruno Peres, Juan Jesus, Cristante, Diawara, Carles Perez, Borja Mayoral, Providence, Podgoreanu. All.: Fonseca.

INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, L. Martinez. A disp: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Young, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez. All.: Conte.

Highlights Roma Inter: commento e video

Gara scoppiettante ricca di gol come di consueto quando si scontrano queste due squadre. Roma in vantaggio al 17′ con Lorenzo Pellegrini ma la conclusione è nettamente sporcata da una deviazione di un difensore nerazzurro. Primo tempo che termina con i giallorossi in vantaggio. Inizio ripresa ottima dell’Inter che grazie a 20 minuti di ottimo calcio prima paregiano con Skriniar sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi passano in vantaggio con un sinistro a giro stupendo di Hakimi. L’Inter avrebbe poi anche l’opportunità di chiudere la gara con Vidal, ma il cileno stecca clamorosamente un rigore in movimento. Finale a tinte giallorosse con l’Inter schiacciata in difesa e al 86′ arriva il pari di Mancini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui