Regione, colore, zona: ecco cosa sta cambiando

Tempo di lettura: 2 Minuti
1772
Regione zona colore

Regione, colore, zona: uno dei principali rompicapo dell’anno appena trascorso, e probabilmente dell’anno che sta appena iniziando. Nonostante ciò, io nuovo DPCM, continuerà a “regolare” la vita degli italiani, scandendola con zone e colori, che ormai sono divenuti tristemente parte della nostra vita quotidiana. Divieti, attività con le serrande abbassate, spostamenti limitati, continueranno ad accompagnare la nostra esistenza, in un periodo che tutti noi ricorderemo come un incubo. Per cercare però di comprendere al meglio, come comportarsi, cosa poter fare e cosa no, vi consigliamo di seguirci, e di andare a visitare un sito ben fatto, esplicativo ed in grado di tenervi aggiornati circa le variazioni di colore e zona della vostra regione.

Regione, colore, zona: ecco un sito di riferimento interessante

Il sito in questione si chiama www.covidzone.info . All’interno dello stesso troverete una serie di informazioni utili, il colore delle regioni italiane, giorno per giorno, con un calendario sempre aggiornato. Inoltre sarà possibile ottenere una serie di informazioni, in grado di spiegarci cosa è possibile fare, come potersi muovere all’interno della regione ed altro ancora. Dal sito potrete scaricare anche i moduli utili per le autocertificazioni. Covidzone.info inoltre comunque vuole anche specificare che Il contenuto delle pagine funge da riepilogo generale. Si invita sempre a far riferimento alle schede ufficiali di Palazzo Chigi per i provvedimenti ufficiali dettagliati.

Altre notizie utili

Sul sito è possibile consultare il calendario. Ad ogni giornata il sito propone la cartina dell’Italia, con le regioni contraddistinte ognuno con il suo colore. Ognuno di noi potrà  cliccare sulla propria regione o su una di suo riferimento, e comprendere quindi cosa sia possibile fare o meno. Vengono specificate giornalmente le regioni di colore giallo,  rosso o arancione. Si parla di riapertura delle scuole e dei provvedimenti vari, degli spostamenti (visite ed amici e parenti e spostamenti verso le seconde case). Tutto specificato nei minimi particolari.