Scrivi e Guadagna News Sports
ACCEDI REGISTRATI
Home Calcio Milan-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Milan-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Il prossimo turno presenta un big match importante non solo per la classifica, analizziamolo insieme

Tempo di lettura: 2 Minuti
3086
Milan-Juventus

A distanza di tre giorni dalla quindicesima giornata, ritorna il campionato di Serie A con Milan-Juventus. Il 6 gennaio è prevista la sedicesima giornata del girone d’andata, con il grande match nel posticipo delle ore 20:45. Allo stadio San Siro si affronteranno le due compagini, con i bianconeri che potrebbero cogliere l’opportunità di accorciare la distanza dalla classifica portandosi a -7 dalla squadra di Pioli (con un match da recuperare). In caso di sconfitta invece, la Juventus andrebbe a -13 dalla vetta, mettendo a serio rischio la possibilità di vincere il decimo titolo di fila. Una classica gara da 1×2, che è anche uno dei classici del campionato italiano. Diverse le assenze, soprattutto per i rossoneri, che non potrà disporre di Ibrahimovic, Tonali e Bennacer. La Juventus invece non potrà contare su Alvaro Morata, un’assenza comunque pesante. Ci sono però due rientri importanti; si tratta di Theo Hernandez e Juan Cuadrado.

Milan-Juventus: ecco le scelte

Il Milan dovrebbe confermare gran parte della squadra vista contro il Benevento, con due eccezioni: Theo Hernandez sulla fascia sinistra, e Krunic per Tonali. Difesa formata (a partire da destra) da Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. I trequartisti a supporto dell’unica punta Rebic, dovrebbero essere Brahim Diaz, Hakan Calhanoglu e Rafael Leao.

Juventus

Invece, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ritrova Juan Cuadrado. Il colombiano dovrebbe giocare come terzino destro, sempre che non venga avanzato sulla fascia destra, con Danilo e Sandro terzini. Bonucci potrebbe far coppia con Giorgio Chiellini o con De Ligt. A centrocampo possibile titolarità per Rabiot insieme a Rodrigo Bentancur. Sulla destra potrebbe agire McKennie mentre sulla sinistra Chiesa. Nel settore avanzato probabile l’assenza di Morata a meno di recupero in extremis. Cristiano Ronaldo dovrebbe essere affiancato quindi da Paulo Dybala.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma – Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez – Kessié, Krunic – Brahim Diaz, Hakan Calhanoglu, Rafael Leao – Rebic. Allenatore Stefano Pioli.

Juventus (4-4-2): Szczesny – Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo – McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata C.Ronaldo Alleantore: Andrea Pirlo

Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20.45. In streaming sarà possibile vederla con l’App Sky Go e tramite la piattaforma NowTv.