Francesco Rutelli: “Barbara Palombelli? Pensavo fosse un flirt, ma invece…”

Dichiarazioni personali del noto politico Francesco Rutelli

Tempo di lettura: 2 Minuti
1787
Rutelli

Francesco Rutelli si è messo a nudo in una bella intervista, ospite del programma ‘Oggi è un altro giorno’ su Raiuno. L’ex sindaco di Roma ha in primis parlato del suo rapporto con la moglie Barbara Palombelli (volto di punta di Rete 4 e conduttrice storica del format televisivo ‘Forum’ su Canale 5). Figlio di Marcello e Sandra, il giovane Rutelli si è iscritto ad Architettura per poi abbandonare gli studi, dedicandosi in moto totale alla politica, suo grande amore da sempre. Per amore del padre a 62 anni si è comunque laureato in Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente.

Francesco Rutelli, l’amore per la moglie Barbara Palombelli

In merito al rapporto con la moglie, Rutelli si è così pronunciato:

“Sembrava un fidanzamento occasionale, che dovesse durare poco. Invece… È avvenuto effettivamente in questa strada che si chiamava ‘Via Palombella’, un auspicio. Il primo bacio? Può darsi fossi più timido io ma è una notizia confidenziale. I due matrimoni? Forse sono riusciti bene perché non li abbiamo organizzati. Del primo non abbiamo neanche le foto. Ci siamo sposati per sancire un legame ma la cerimonia non era primaria per noi. Il viaggio di nozze? Abbiamo lasciato la macchina e siamo andati a piedi a vedere alcuni dei posti più belli del mondo. 40 anni insieme? Bisogna condividere il più possibile. Aiuta anche il fatto che io abbia lasciato la politica e sia fuori da i riflettori. È una questione di equilibrio”.

Simone Ciloni

Francesco Rutelli, il grande rapporto con la famiglia e la compagna

In merito ai tre figli adottivi, Rutelli ha affermato: “Per il primo figlio adottato siamo andati in Ecuador. È stata e rimane una scelta difficile per ogni bambino che abbiamo adottato, non è facile adottare un bambino che ha una storia pregressa importante… Ci hanno insegnato tanto, ognuno di loro”. Un grande amore per la famiglia e per il valore stesso di famiglia, non c’è che dire…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI