Monaco Psg 3-2 le pagelle: Fabregas piega Mbappè e compagni

Monaco Psg 3-2 le pagelle, i monegaschi trionfano in rimonta e volano al secondo posto in classifica

Tempo di lettura: 2 Minuti
1623
Monaco Psg 3-2 le pagelle

Monaco Psg 3-2 le pagelle. Ieri sera si è giocato uno dei due anticipi dell’undicesima giornata del campionato francese. In campo Monaco e Paris Saint Germain. Il risultato finale è scoppiettante e se volete anche sorprendente visto che i monegaschi sono riusciti a vincere contro la corazzata allenata da Tuchel.

A decidere la gara un ex conoscenza del campionato italiano, Cesc Fàbregas, che al minuto 84 ha siglato la rete che ha permesso al Monaco di vincere la gara.

E dire che tutto si era messo in discesa per il Paris Saint Germain che dopo 37 minuti conduceva per 2-0 grazie alla doppietta di Kylian Mbappé. Il Monaco ha poi dimezzato lo svantaggio con Kevin Volland al 52°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete sempre di Kevin Volland al 65° minuto, prima del gol vittoria finale siglato come ribadito in precedenza da Cesc Fàbregas. E’ finita 3-2 per il Monaco una partita bella, intensa e ricca di emozioni. Il Paris Saint-Germain ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l’espulsione di Abdou Diallo per rosso diretto al 84°.

Monaco Psg 3-2 le pagelle: i monegaschi si rilanciano in classifica

La classifica della Ligue 1 francese ora dice che il PSG è ancora in testa alla classifica con 24 punti conquistati in 11 giornate frutto di 8 vittorie e 3 sconfitte. Con la splendida vittoria di ieri si rilancia anche il Monaco che balza al secondo posto a soli 4 punti dal Paris grazie a 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Anche il Lilla impegnato domani in casa con il modesto Lorient può accorciare sulla vetta della classifica visto che è al momento terza a quota 19 punti. Stesso discorso per il Marsiglia e il Rennes. La squadra allenata da Garcia si è vista rinviare la gara di oggi contro il Nizza per motivi di sicurezza, il Rennes ha perso l’occasione invece essendo stato sconfitto in casa ieri dal Bordeaux.

Monaco Psg 3-2 le pagelle:

PSG:

Navas 6 – Non ha colpe sui gol.

Dagba 4,5 – In serata no.

Diallo 4 – Non azzecca quasi nulla. Completa la serata orribile con l’errore nel finale che vale un cartellino rosso.

Kurzawa 4,5 – Poco concentrato.

Kimpembe 4,5 – Errori su errori.

Danilo 4,5 – Tuchel aveva detto di vederlo meglio da difensore che da centrocampista. Forse stasera abbiamo capito perché.

Di Maria 6,5 – Timbra anche un assist per Mbappé e mette in mostra le sue qualità.

Rafinha 5,5 – Primo tempo buono, secondo tempo insufficiente.

Mbappé 7 – Due gol fatti, uno annullato per un fuorigioco. Mostruoso.

Kean 5,5 – Primo tempo discreto con un gol annullato e una traversa colpita. Secondo tempo da dimenticare

Sarabia 4 – Mai in partita.

MONACO:

Mannone 6, Matsima 6, Disasi 5,5, Badiashile 5,5, Toure 4,5, Diop 6,5, Tchouameni 6,5, Fofana 6,5, Martins 6,5, Volland 7, Geubbels 4.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI