Calciomercato Juventus, pazza idea del presidente Agnelli?

Clamorosa indiscrezione di mercato della ‘Vecchia Signora’

129
Calciomercato Juventus

Abbiamo archiviato quella che è stata la sessione estiva di calciomercato appena conclusa e la Juventus ha subito un terremoto societario sotto tutti gli aspetti. In primis è stato esonerato l’allenatore Maurizio Sarri (decisione presa dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Lione di Rudi Garcia) e tanti giocatori hanno abbandonato Vinovo a titolo definitivo (Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain hanno rescisso il proprio contratto e sono volati negli States per vestire la maglia del Miami nella MLS) o in prestito secco (Daniele Rugani al Rennes, Mattia De Sciglio al Lione e Douglas Costa è tornato per un anno al Bayern Monaco). Il presidente Andrea Agnelli ha deciso di affidare la guida della squadra ad Andrea Pirlo, al suo esordio in assoluto da allenatore. L’ex Milan e Juve ha così raccolto una difficile sfida, visto che deve centrare lo scudetto (sarebbe il decimo di fila della storia del club, dopo i 9 consecutivi che rappresentano un record nel calcio italiano) e proseguire il più possibile l’avventura in Champions League.

Calciomercato Juventus, la guida tecnica di Andrea Pirlo

Il modulo di riferimento del tecnico bresciano dovrebbe continuare ad essere il 3-4-1-2, tornando ad adottare la difesa a 3 che è stata un baluardo dei recenti trofei bianconeri. Pirlo ha voluto fortemente un centravanti, ma le difficoltà legate a Milik prima (obiettivo in seguito anche della Roma) e Dzeko dopo (in una trattativa legata anche al possibile approdo del polacco dal Napoli ai giallorossi) hanno fatto ripiegare l’interesse della società piemontese verso Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

Calciomercato Juventus, pazza idea Neymar?

Secondo recenti indiscrezioni provenienti dalla Spagna, pare che la Juventus stia studiando la formula giusta per arrivare nientemeno che a Neymar, attaccante brasiliano e stella del Paris Saint-Germain. Il fuoriclasse sudamericano ha un contratto che lo lega ai transalpini fino al 2022 e la prossima stagione vuole cambiare aria. Il Barcellona continua a cercare di poterlo riabbracciare, ma il futuro di ‘O Ney’ può essere legato a quello di Paulo Dybala. Dopo Cristiano Ronaldo, Torino vedrà sbarcare anche Neymar? Mai dire mai, anche se la sua valutazione è superiore ai 160 milioni di euro…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui