Tyson incontro: quando e dove vedere il ritorno sul ring del campione a 54 anni

Il fatidico giorno del ritorno sul ring di Mike Tyson si sta avvicinando. Ecco dove vedere la sfida del secolo

Tempo di lettura: 2 Minuti
9808
Tyson incontro

Tyson incontro. Il fatidico giorno del ritorno sul ring di Mike Tyson si sta avvicinando. Il pugile americano ha annunciato che la sfida esibizione con Roy Jones, un altro grandissimo del ring, appena tre anni più giovane di lui andrà di scena il 28 novembre allo Staples Center di Los Angeles.

Mike Tyson ritornerà sul ring per la prima volta dal 2005. Allora fu battuto da Kevin McBride, la sesta sconfitta nei 58 combattimenti della sua carriera.

C’è grande attesa per rivedere sul ring due campioni che hanno fatto la storia di questo sport. Fra meno di due settimane, il match di 8 riprese di 2 minuti ciascuna, sotto l’egida della Commissione atletica della California, vedrà di fronte campioni che hanno totalizzano 116 vittorie e 91 knockout combinati.

La storia di Tyson la sappiamo. Campione discusso dentro e fuori dal ring, è stato il più giovane campione del mondo dei pesi massimi: aveva 20 anni e 4 mesi quando conquistò nel 1986 la corona Wbc battendo Trevor Berbick.

Ha chiuso la sua carriera con 50 vittorie all’attivo ma ben 44 raggiunte per K.o che lo hanno fatto entrare di diritto nella Hall of Fame della boxe.

Tyson incontro: chi è lo sfidante

Lo sfidante, il 51enne Roy Jones è il primo pugile in 106 anni ad aver conquistato tutte le cinture di campione del mondo dalla categoria dei medi ai massimi, un record assoluto difficilmente ripetibile.

Tyson si sta allenando molto da mesi per arrivare al massimo della forma fisica a questo incontro nonostante i suoi 51 anni di età. I suoi fan lo stanno seguendo notando una freschezza atletica, un’esplosività e una velocità identica a quando da giovanissimo metteva Ko. gli avversari.

Mike è in forma smagliante. Di recente ha detto di aver adottato una dieta per l’occorrenza: “Mangio solo alce e bisonte – roba selvaggia – e comincio a sentirmi in forma”.

Tyson incontro: dove vedere la sfida in tv

Intanto ci si chiede come fare per vedere quello che si preannuncia un match spettacolare capace di veicolare milioni di persone davanti la tv. E’ stato reso noto che la sfida sarà trasmessa in pay-per-view. Bisognerà quindi pagare per poter vedere l’esibizione che entrerà nella storia del pugilato.

Sarà BT Sport Box Office a trasmettere live via streaming l’incontro il 28 novembre al Dignity Health Sports Park di Carson, in California. Il costo non è ancora stato reso noto, ma voci di corridoio ben informate affermano che si dovrebbe aggirare intorno ai 49,99$ (poco più di 42 €). Ne varrà la pena?

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI