“I reali proprietari del Milan sono due campani”: la scoperta incredibile di Report

Il programma di inchieste di Rai tre ha fatto una curiosa scoperta sui reali proprietari del Milan

902
I reali proprietari del Milan

I reali proprietari del Milan. Più del 50% delle azioni della società che gestisce il Milan sono di proprietà di due imprenditori campani: Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione. E non è una notizia dell’ultim’ora visto che già da tempo i due signori detengono la maggioranza dell’Ac Milan e non si sa nè da quando ma tantomeno il perché.

A svelare in anteprima la bizzarra scoperta è stato Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report a Radioradio. Sigfrido ha raccontato in anteprima ciò che ha scoperto la redazione del suo programma e che andrà in onda questa sera.

I reali proprietari del Milan sono due signori, due imprenditori: Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione. Sono due campani che hanno la loro base a Londra e siedono oggi nel Cda del Milan, ma da quello che abbiamo scoperto dagli archivi in Lussemburgo, sono i reali proprietari del Milan. Lo hanno registrato in Lussemburgo perché in base alle leggi sulla trasparenza di alcune società, bisogna indicare chi sono i proprietari delle quote. E’ una direttiva europea che il Lussemburgo ha fatto propria a differenza nostra. Spulciando in questi documenti si evince che sono loro i veri proprietari, ne detengono più del 50% – ha svelato Ranucci.

Silenzio della società intorno ai reali proprietari del Milan, perchè?

Secondo il giornalista l’anomalia in questa storia è l’assoluto silenzio sia dei proprietari sia della società. “Di solito – dice Ranucci – quando uno acquista una squadra di calcio cerca anche visibilità, alcuni acquistano le squadre proprio per quello. In questo caso invece silenzio assoluto. Quello che sappiamo è che hanno fatto fortuna cartolarizzando i debiti della sanità in Campania”.

Facendo chiarezza nella vicenda Ranucci dice che nel momento del passaggio dai cinesi al fondo Elliot è stata costituita una società che si chiama Project Redblack partecipata da due anonimi del Delaware a da un’altra lussemburghese, la Blue Sky di D’Avanzo e Cerchione. Ora, questa lussemburghese ha dovuto dire chi sono i reali proprietari delle quote e di fatto sono loro.

I reali proprietari del Milan hanno versato 403 milioni: da dove provengono questi soldi?

Siccome hanno inserito qualcosa come 403 milioni di euro, quello che si intende capire e che cercherà di svelare Report nella puntata di questa sera è da dove provengono questi soldi.

Di sicuro la rivelazione è scottante e assai curiosa. Probabilmente dopo la puntata di questa sera qualcuno sarà costretto a parlare all’interno della società per cercare di chiarire una volta per tutte la vicenda. Insomma dopo l’epoca cinese il Milan è ancora nell’incertezza generale per quanto riguarda la nuova proprietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui