Calciomercato Milan, Maldini punta un grande difensore?

Nuova ipotesi di mercato in casa Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
1577
Calciomercato Milan

Queste settimane di calciomercato hanno fatto concretizzare colpi interessanti e il Milan è stato molto attivo per poter rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. Ormai la sessione estiva si è conclusa, ma tutte le società stanno continuando senza sosta a cercare di cogliere le migliori opportunità in vista dei prossimi mesi. In questo periodo a Milanello sono sbarcati giocatori di alto profilo per cercare di combattere degnamente su tutti i fronti che vedono impegnato il club di via Aldo Rossi. La proprietà e il direttore tecnico Paolo Maldini hanno voluto fortemente riconfermare il tecnico originario di Parma, visti gli splendidi risultati ottenuti nel post lockdown, visto che la squadra viaggiava a ritmi da scudetto. In questa nuova stagione parlare di tricolore forse è esagerato, ma i rossoneri vogliono piazzarsi come una delle quattro forze della Serie A, in quanto l’obiettivo minimo è il quarto posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Calciomercato Milan, gli obiettivi stagionali dei rossoneri

Una squadra come il Milan, che può vantare nel proprio palmares 18 scudetti e 7 Coppe dei Campioni, non può fallire l’appuntamento per far parte nuovamente delle 32 partecipanti alla massima competizione continentale. Questo risultato non gioverebbe solo per le casse rossonere, ma anche per il prestigio del club e arricchire i talenti di Pioli con tanta esperienza internazionale. Anche l’Europa League non va sottovalutata: l’intenzione della squadra è quella di raggiungere la finale di Danzica del prossimo 26 maggio e sollevare il trofeo.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Simakan dello Strasburgo

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan non abbia mollato la presa su Mohamed Simakan, difensore centrale dello Strasburgo che ha il contratto in scadenza nel 2023. Quest’ultimo può essere impiegato all’occorrenza anche come terzino destro e negli ultimi giorni di mercato è stato molto vicino a sbarcare a Milanello. A gennaio si tenterà un nuovo assalto dei rossoneri: Simakan viene valutato almeno 15 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI