Arnault per il Milan, Elliot vende il club

Primi indizi circa la possibile cessione del club. Il fondo di investimento ha la sua strategia

Tempo di lettura: 2 Minuti
57311
Milan Arnault

Bernard Arnault per il Milan potrebbe essere davvero il nuovo proprietario. Il fondo di investimento presieduto da Elliot, sta cercando di mettere in ordine i conti, per poi cedere la società. In questo mercato il Milan ha condotto una linea ben precisa. Ha ceduto una serie di calciatori, considerati in esubero, e che sono stati in grado di portare denaro fresco, all’interno delle casse rossonere. Le cessioni di elementi come Patrick Cutrone, Paqueta e Suso, hanno dato ossigeno ai conti del club. Il Milan per la campagna acquisti ha speso solo 18 milioni di euro. Una cifra irrisoria, grazie all’acquisto di calciatore svincolati, o “presi” con formule di prestito.

Arnault per il Milan, segnali importanti

Tra acquisti e cessioni, il Milan ha fatto registrare un +58 milioni di euro. Una cifra importante, utile a risanare il bilancio. Questa in effetti era la vera mission della società, che prima di affrontare un passaggio di proprietà, deve necessariamente mettere in ordine i conti. Nessun acquirente infatti vorrebbe rilevare una società affogata di debiti. Anche Arnault, che ha in mano un’offerta importante, ha comunque chiesto di ridurre la cifra inerente il debito. Maldini ha condotto un mercato esemplare. Ha acquistato i calciatori, utilizzando il “risparmio” ottenuto dagli ingaggi dei giocatori ceduti. Contratti onerosi come quelli di: Piatek, Biglia, Bonaventura, Rodriguez e Suso.

La strategia di Mr. Louis Vuitton

Il CEO di LVMH, ha in mente di sferrare l’attacco decisivo nel 2021. Attenderà con tutta probabilità, l’esito del campionato rossonero. Una eventuale qualificazione alla Champions League, porterebbe ai conti altro denaro liquido. Ciò aiuterebbe l’assalto finale verso l’acquisizione del club. Riducendo la voce relativa ai debiti, il magnate francese potrebbe presentare un’offerta vicina al miliardo di euro. Somma che accontenterebbe sia Elliot che lo stesso Arnault. Insomma il Milan sta conducendo una politica, che servirà ad “accompagnare” alla cessione del club.