Calciomercato Milan: ecco quale potrebbe essere il colpo a sorpresa

Il club rossonero potrebbe chiudere per un calciatore del Real Madrid, vediamo di chi si tratta

Tempo di lettura: 2 Minuti
3431
Highlights Sparta Praga-Milan

Il calciomercato Milan resta in movimento, Si cerca ancora qualche calciatore in grado di elevare la qualità della rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli. I rossoneri saranno la prima squadra italiana a scendere in campo nella nuova stagione. Si parte giovedì 17 settembre alle ore 20, quando il Milan giocherà in Irlanda contro lo Shamrock Rovers. La gara sarà valida per il secondo turno eliminatorio di Europa League. La formazione che il tecnico Stefano Pioli farà scendere in campo, non sarà la stessa che vedremo nel proseguo dell’annata calcistica. Ciò sarà causato dalle numerose assenze previste e derivanti da situazioni di diversa natura, ma anche perché il calciomercato rossonero è ancora apertissimo, ed il club di via Aldo Rossi, vorrebbe chiudere con il botto.

Calciomercato Milan, cosa sta accadendo in queste ore

Fra i ruoli che il club di via Aldo Rossi vorrebbe migliorare vi è senza dubbio quello del terzino destro. Come riporta calciomercatonews.com, Maldini e gli uomini mercato milanisti, proveranno a portare alla corte del tecnico un calciatore che possa essere l’alter ego di Theo Hernandez sulla fascia opposta. La nuova idea porta ancora una volta a Madrid in casa Real. Stiamo parlando Alvaro Odriozola, rientrato alla casa madre dopo l’esperienza vissuta a Monaco di Baviera con il Bayern. Il tecnico Zinedine Zidane considera il calciatore non funzionale al progetto Blancos, e sarebbe quindi favorevole ad una sua cessione. Il ragazzo classe 1995 piace alla dirigenza rossonera, per la sua capacità di spinta che gli consentirebbe di agire anche nel ruolo di ala.

La speranza dei tifosi rossoneri

Si tratta di un’ipotesi suggestiva, che potrebbe regalare al Milan un modulo a trazione anteriore, utile per far divertire i tifosi. Visti gli ottimi rapporti fra i due club, il costo non proibitivo del calciatore, si parla di circa 16 milioni di euro, e la formula di acquisto, si potrebbe davvero chiudere la trattativa nelle prossime settimane.