Calciomercato Inter, ecco il regalo per Conte

Grandi manovre per il mercato nerazzurro

Tempo di lettura: 1 Minuti
1619
Calciomercato Inter

In attesa dell’inizio del calciomercato, l’Inter ha appena conquistato la finale di Europa League, dove affronterà gli spagnoli del Siviglia nel campo neutro di Colonia. Il generale Antonio Conte è pronto ad entrare nella storia del club, cogliendo l’occasione per alzare al cielo quello che sarebbe il suo primo trofeo a livello europeo. L’ex allenatore di Juventus e Chelsea infatti ha vinto i campionati in Serie A e Premier League (oltre che le Coppe nazionali), ma in Europa non ha mai avuto molta fortuna finora.

Calciomercato Inter, il mercato nerazzurro

Questa squadra ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto (a -1 dalla Juventus campione d’Italia), ma l’allenatore leccese non è soddisfatto in quanto in alcune gare cruciali il suo gruppo ha collezionato troppi pareggi che sono costati di fatto il tricolore ai nerazzurri. Il club di Suning vuole rafforzare in ogni zona del campo la rosa e rendere ancora più competitiva la creatura di Antonio Conte. Non è un segreto che l’Inter per l’attacco punti Edin Dzeko, centravanti della Roma che per 15 milioni può lasciare la capitale. Ma è il centrocampo la zona dove è probabile che ci siano diversi innesti.

Calciomercato Inter, tutto su Sandro Tonali

Secondo recenti indiscrezioni, pare proprio che l’Inter punti quei talenti italiani che si sono messi in luce in Serie A e hanno un grande futuro davanti. E’ il caso di Sandro Tonali, centrocampista del Brescia che è retrocesso nella scorsa stagione ma che è pronto per vestire la maglia di un club di primo livello. Il 20enne di Lodi, considerato dagli addetti ai lavori come il ‘nuovo Pirlo’, viene valutato dal presidente delle ‘Rondinelle’ Cellino non meno di 40 milioni di euro. L’Inter punta forte su di lui, per arricchire la ‘colonia azzurra’ che vede già presenti Barella e Sensi…

Simone Ciloni