Mercato Napoli: Fabian Ruiz non rinnova e attende il Barcellona

Sarebbero giunte notizie sul futuro di Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli vorrebbe lasciare l’azzurro per seguire le sirene blaugrana

694
fabian-ruiz

Le ultime voci di mercato stanno mettendo particolarmente in ansia i tifosi del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dal noto quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’ il futuro di Fabian Ruiz si fa sempre più lontano dall’azzurro. A quanto pare il forte centrocampista spagnolo sarebbe molto vicino al Barcellona e le trattative per il rinnovo con il club partenopeo si sarebbero congelate del tutto. Ebbene sì, il 23 enne andaluso sarebbe in attesa di sirene spagnole e di liberarsi definitivamente dal Napoli, soprattutto dopo gli ultimi fatti accaduti tra società e giocatori.

Fabian Ruiz nel mirino delle grandi spagnole

Ormai è risaputo che il centrocampista azzurro sia finito nel mirino delle grandi d’Europa, soprattutto in quelle spagnole. Il suo nome è scritto sui taccuini di diversi club ormai da tempo. Addirittura il club blaugrana ha mandato Abidal (team manager del Barcellona) a visionare Fabian Ruiz durante il match contro il Lecce. Prima che in casa Napoli succedesse quello che è accaduto, la società era a lavoro per rinnovare il contratto allo spagnolo, in scadenza a giugno 2023. Addirittura il presidente Aurelio De Laurentiis aveva in mente di fissare una clausola rescissoria che andasse oltre i 100 milioni di euro e valida solo per l’estero.

Ad oggi però sul calciatore non è stata imposta alcuna clausola e dunque, qualora l’addio dovesse concretizzarsi, non ci sarebbe nessun’asta da far iniziare. Ricordiamo che il Napoli ha acquistato Fabian Ruiz dal Betis per 30 milioni di euro, oggi il valore del centrocampista è praticamente raddoppiato e quindi il Barcellona dovrà ben pensare di pagarlo minimo 60 milioni e non di meno.

Barcellona, non solo Fabian nel mirino anche Willian

Fabian Ruiz non sarebbe l’unico ad esser finito tra i nomi di mercato dei dirigenti del Barcellona. Oltre allo spagnolo ci sarebbe anche l’interesse anche per Willian del Chelsea. Sul forte attaccante brasiliano ci sarebbe anche l’inserimento della Juventus. Il 31 enne sarebbe legato ai Blues fino a giugno 2020 e, malgrado da parte del club ci sarebbe la volontà di offrirgli un rinnovo, da parte del giocatore invece ci sarebbe una sorta di stand-by in attesa di una chiamata del Barcellona.

Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 20 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui