Juventus, per il nuovo acquisto Danilo è record storico, segna dopo 29″

Juventus, Danilo entra nella storia del campionato di Serie A segnando dopo 29"

Tempo di lettura: 1 Minuti
1987
Juventus

Il nuovo acquisto della Juventus Danilo è ufficialmente entrato nella storia come secondo straniero più veloce di sempre a far un gol nel massimo campionato italiano: battuto Aloisi.

Juventus: Danilo entra nella storia

Il brasiliano nel match Juventus-Napoli è subito andato in rete grazie all’assist di Douglas Costa: entrato sul terreno di gioco al 15esimo per l’infortunio di Mattia De Sciglio, il giocatore ci ha messo solo 29 secondi a far gol sbloccando il match delicato con i partenopei. Una rete importante, un gol da record assoluto visto che l’esterno è diventato di diritto lo straniero più rapido di sempre a mettere a segno un gol in Serie A. Battuto cosi John Aloisi che nel lontano 95′ segno dopo 80″ nella partita tra Cremonese-Padova.

Juventus: Danilo è anche il secondo giocatore in assoluto ad aver fatto il suo primo gol più veloce in Serie A

Danilo è il secondo giocatore in assoluto ad aver segnato il suo primo gol nel massimo campionato italiano, record attualmente detenuto dal bomber Alberto Paloschi nel match Milan-Siena del 2008: solo 16 secondi.

In conclusione, per cercare un calciatore più veloce che mettesse a segno la sua prima rete in Serie A con la nuova maglia bisogna tornare nel 2017, Duvan Zapata con la maglia della Sampdoria.