Milan: l’attacco aspetta un giovane talento, ma il colpo sarà Lukaku?

Ultime Milan: Lukaku nuova idea per il dopo Giroud

Tempo di lettura: 2 Minuti
642
Milan

Milan – Lukaku sogna lo sgambetto ai vecchi compagni dell’Inter? Destinazione Milano questa volta sponda Milan.

Milan: non solo un giovane talento, la dirigenza pensa anche a Romelu Lukaku

Il Diavolo punta al grande colpo in attacco: Romelu Lukaku torna in Italia?

Il Milan non perde tempo e si getta a capofitto sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La priorità è trovare un nuovo attaccante, con la maglia numero 9 rimasta vacante dopo la partenza di Olivier Giroud. E in pole position, secondo la Gazzetta dello Sport, c’è proprio Romelu Lukaku.

Big Rom torna a Milano?

Il belga, reduce da un’ottima stagione alla Roma con 21 gol all’attivo, si ritrova al Chelsea dopo il prestito. Il suo futuro però è tutt’altro che certo, con il club londinese pronto a cederlo. E qui entra in gioco il Milan.

I rossoneri, che hanno ottimi rapporti con i Blues, potrebbero imbastire un prestito per Lukaku, riportandolo così a Milano dopo la sua esperienza nerazzurra. L’operazione non è semplice, ma l’idea stuzzica la dirigenza rossonera.

Lukaku-Ibrahimovic: un tandem possibile?

L’arrivo di Lukaku però potrebbe creare qualche problema nello spogliatoio. Il belga infatti in passato ha avuto un acceso diverbio con Zlatan Ibrahimovic, oggi dirigente del Milan. Da capire come i due potrebbero coesistere.

Lukaku e un giovane per l’attacco?

L’arrivo di Lukaku non escluderebbe comunque l’acquisto di un giovane talento. Il Milan valuta diversi profili, tra cui Benjamin Sesko, Joshua Zirkzee e Santiago Gimenez.

Lukaku l’opzione più economica?

Tra i nomi accostati al Milan, Lukaku rappresenta l’opzione più economica. Il suo prestito sarebbe più semplice da gestire rispetto all’acquisto di Sesko (valutato circa 65-70 milioni) o Zirkzee (con clausola e commissioni che potrebbero far lievitare il prezzo fino a 50 milioni). Gimenez invece ha un costo stimato tra i 35 e i 40 milioni.

Il Milan verso un doppio colpo in attacco?

L’idea del Milan potrebbe essere quella di puntare su Lukaku come attaccante titolare e affiancarlo a un giovane talento da crescere nel corso della stagione. In questo modo i rossoneri avrebbero un reparto offensivo completo e competitivo per la prossima stagione.

Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro dell’attacco del Milan. Lukaku tornerà a vestire la maglia nerazzurra o il Diavolo punterà su altri obiettivi?