Milan: colpo rossonero, il futuro attaccante ha 23 anni ed è argentino

Milan calciomercato: Santiago Gimenez pronto per il campionato italiano?

Tempo di lettura: 1 Minuti
2760
Terremoto Milan

Mercato Milan – Gimenez nuovo obiettivo per l’attacco, caccia al sostituto di Giroud.

Mercato Milan: Santiago Gimenez pronto a sbarcare a Milano?

Manca il centravanti, il Milan vira su Gimenez: con la cessione di Olivier Giroud negli Stati Uniti, la dirigenza rossonera è a caccia di un nuovo attaccante di peso per la prossima stagione.

Zirkzee troppo caro, Gimenez in pole: dopo le difficoltà incontrate per arrivare a Joshua Zirkzee del Bologna, il nome in cima alla lista dei desideri del Milan è ora quello di Santiago Gimenez. Il 23enne attaccante messicano del Feyenoord, autore di 49 gol nelle ultime due stagioni, rappresenta un’alternativa più abbordabile rispetto a Zirkzee (65 milioni tra cartellino e commissioni) e Sesko (clausola da 65 milioni).

Contatti già avviati: il Milan non è nuovo all’interesse per Gimenez. Già un anno fa, il ds rossonero Geoffrey Moncada aveva avuto un incontro con gli agenti del giocatore. All’epoca, il messicano era considerato solo un’alternativa a Zirkzee, mentre ora è diventato l’obiettivo principale.

Costo stimato: per strappare Gimenez al Feyenoord, il Milan dovrà mettere sul piatto circa 50 milioni di euro.

Concreti passi avanti: l’incontro di fine aprile tra Moncada e gli agenti del giocatore ha permesso di tenere vivi i contatti e ora, con la complicata situazione legata a Zirkzee, il Milan è pronto a fare sul serio per Gimenez.

Gimenez, caratteristiche e prospettive: il giovane attaccante messicano vanta un’ottima tecnica e un fiuto del gol. Bravo anche negli inserimenti, Gimenez potrebbe rivelarsi un’arma importante per il reparto offensivo rossonero.

Le prossime mosse: nei prossimi giorni, il Milan è pronto a intensificare i contatti con il Feyenoord per cercare di chiudere la trattativa. L’arrivo di Gimenez rappresenterebbe un acquisto importante per la squadra di Pioli, che punta a rinforzarsi per competere per i massimi obiettivi in Italia e in Europa.