Calciomercato, recap di tutte le notizie del 7 maggio 2024

Tempo di lettura: 4 Minuti
217
calciomercato

Calciomercato. Di seguito il nostro consueto recap con tutte le notizie di giornate prese dai maggiori quotidiani nazionali e dalle fonti più autorevoli.

Troverete una raccolta di tutte le notizie più importanti riguardanti la Serie A e le notizie provenienti anche dal calcio estero.

Calciomercato Genoa, ancora Gilardino

Genoa, sarà ancora Gilardino. Il tecnico ex campione, tra le altre di Milan e Fiorentina ha raggiunto un accordo che verrà posto in essere nelle prossime ore.

L’accordo sarà biennale alle stesse cifre percepite attualmente dal classe ’82, con la possibilità di un rinnovo che scatterà nel 2026.

Sempre per il Genoa, è da considerarsi ai titoli di coda l’avventura di Kevin Strootman. Il 34enne ex Roma, lascerà il Genoa alla fine della stagione.

Nonostante il suo importante contributo nella scorsa stagione in cui è stato fondamentale nella promozione del Genoa, il suo contratto non verrà rinnovato e ci sarà una separazione consensuale tra le parti.

Salernitana, chi saluta dopo la retrocessione?

Calciomercato, capitolo Salernitana. Ancora tre giornate di campionato ed un finale malinconico che vedrà la compagine campana salutare la Serie A dopo tre anni consecutivi di militanza.

A salutare sarà sicuramente il giocatore più rappresentativo di questi anni, Antonio Candreva, che quest’anno nonostante un’annata difficile era riuscito a segnare ben sei gol.

Torino, un top per la panchina?

Italiano, Palladino o Gattuso? Attenzione. Perché secondo le ultime indiscrezioni Urbano Cairo starebbe tentando il colpo da novanta per la panchina. Nel mirino ci sarebbe Maurizio Sarri.

Bisognerà però aspettare la scelta del Milan per la panchina, perché Sarri fa parte proprio della rosa di nomi dai quali i rossoneri di Ibrahimovic sceglieranno il prossimo tecnico.

Calciomercato Lazio, situazione rinnovo Kamada

Capitolo Lazio. Kamada è stato uno dei giocatori che ha di sicuro fatto più progressi sotto la guida del tecnico Igor Tudor.

Entrambe le parti potranno rinnovare per altri due anni a partire dal primo luglio 2024 a cifre gia prestabilite, ovvero tre milioni di euro netti.

La sensazione è però che il calciatore insieme al suo entourage potrebbe chiedere un rinnovo ponte di un solo anno, in modo da facilitare la sua possibile cessione in estate o la partenza a zero nel 2025.

Il presidente Lotito non vuole di certo perdere un giocatore così importante a prezzo di saldo o peggio ancora a parametro zero. Per questo ha dato mandato al DS Tare di risolvere la situazione.

Adesso Kamada ha sette giorni di tempo, entro i quali si deciderà se sarà rinnovo o se sarà cessione in estate.

Napoli, intrigo Osimhen Lukaku

Calciomercato Napoli, che fine fa Osimhen? Il centravanti del Napoli potrebbe dare inizio ad un domino di mercato delle punte durante l’arco di questa estate.

PSG e Manchester United sono interessatissime al calciatore e sono pronte a fare un’offerta a tripla cifra. Nel caso Osimhen dovesse partire, il Napoli ha già pensato a Lukaku come sostituto.

Lukaku, che è un pallino del DS Manna, che voleva acquistarlo già lo scorso anno alla Juventus.

Il PSG lascerebbe partire Mbappé, direzione Real Madrid, ecco perché i francesi hanno intenzione di puntare su Osimhen.

Anche il Chelsea è però in corsa per Osimhen. Ricordiamo che il Chelsea è proprietario del cartellino di Lukaku, il ché rende i londinesi avvantaggiati nel caso decidano di inserire proprio il belga come contropartita nella trattativa.

Calciomercato Roma

Capitolo Roma, il rinnovo di De Rossi è solo una formalità. Il calciatore ha convinto dirigenza e tifosi, trasformando letteralmente la Roma.

Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, il suo rinnovo fino al 2027 a questo punto è solo una formalità.

Contestualmente la Roma ha deciso che non riscatterà il cartellino di Renato Sanches, con il centrocampista che ritornerà al Paris Saint Germain a fine stagione.

Milan, post Pioli, il futuro di Theo e il numero nove

Come avevamo anticipato parlando del calciomercato del Torino, uno dei nomi per la panchina del Milan è Maurizio Sarri. Ma non solo. Ibrahimovic sceglierà da una lista di nomi.

Conceicao, Paulo Fonseca, Antonio Conte, ma anche Thiago Motta tra i papabili. Nel frattempo però c’è da pianificare il mercato, anche a prescindere da quello che sarà l’allenatore.

Uno dei temi caldi è anche quello del rinnovo di Theo Hernandez. Se il francese non dovesse rinnovare, il Bayern Monaco sarebbe gia pronto a tentare l’affondo per questa estate.

L’altro tema è invece il numero nove del futuro. Giroud è approdato in MLS, e i rossoneri sono decisi a puntare su un centravanti giovane e di prospettiva.

Un nome caldo è Benjamin Sesko, punta ventenne del Lipsia. Il calciatore in questa stagione ha messo a segno 16 gol in quaranta presenze, ed il prezzo si aggira sui 65 milioni di euro.

CLICCA QUI per altre notizie di mercato.

CLICCA QUI per altre notizie di News-Sports.