Carpenedo e Paganin colpiscono anche a Pomposa

La sezione karting di Bolza Corse firma rispettivamente la seconda e la terza piazza sul tracciato ferrarese, nell’ambito del KZR Championship.

Tempo di lettura: 2 Minuti
246
Carpenedo e Paganin colpiscono anche a Pomposa

Da una premiata ditta ad un’altra, dalle vetture turismo ai kart ma la musica non cambia con Bolza Corse che si conferma una delle realtà di punta in pista.
Lo scorso fine settimana si è corso al Circuito di Pomposa, nell’appuntamento valevole per il KZR Championship, serie nazionale dedicata ai kart che ha visto Ruggero Carpenedo e Daniele Paganin collezionare rispettivamente una seconda ed una terza piazza di rilievo.
Dopo anni di militanza nelle gare endurance i due portacolori della squadra corse di Adria partivano al meglio già dalle libere di un Sabato che vedevano Carpenedo firmare la migliore prestazione assoluta, seguito da un Paganin che si attestava alla quinta casella provvisoria.

“Quest’anno abbiamo deciso di cambiare radicalmente format e campionato” – racconta Paganin – “e siamo passati dai classici kart 390 quattro tempi ai mini bolidi due tempi 125, motorizzati Rotax con telaio CRG California, messi a disposizione da DemoRace. Abbiamo così deciso di abbandonare l’endurance per dedicarci alle gare sprint di questa prestigiosa serie.”

Archiviati i primi due impegni stagionali, quelli di Latina e di Trevi, la coppia si presentava su un tracciato da considerare quasi di casa, non riuscendo però a sfruttare al meglio il contesto e viaggiando ai margini della top ten con Carpenedo nono e Paganin addirittura dodicesimo.

“Dopo delle buone libere abbiamo sbagliato completamente la qualifica” – aggiunge Paganin – “e la delusione ai box era tanta ma eravamo consapevoli che nelle gare avevamo tutto il tempo per recuperare e per portare a casa punti preziosi per l’economia del nostro campionato.”

Carpenedo tirava fuori le unghie allo scattare del semaforo verde delle tre gare previste, collezionando un quarto, un terzo ed un quinto mentre il compagno di colori Paganin si presentava alla triplice bandiera a scacchi con un quinto, un quarto al fotofinish ed un altro quinto che, nella sommatoria dei punti raccolti, consentiva ai due di chiudere secondo e terzo.

“Siamo molto felici di come sta andando il nostro campionato” – conclude Paganin – “ed i risultati portati a casa a Pomposa, con il mio terzo ed il secondo di Ruggero, ci conferma che abbiamo le carte in regola per poter fare bene anche qui. Dobbiamo continuare a lavorare.”

“Complimenti a Ruggero ed a Daniele” – aggiunge Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “perchè, nel mondo del karting, sono due punti di forza per Bolza Corse. Abbiamo condiviso tante soddisfazioni assieme e siamo certi che continueremo a farlo, affiancandoli e sostenendoli anche in questo nuovo cammino. Le prospettive sono indubbiamente positive.”

Prossima tappa a Corridonia, in provincia di Macerata, al 26 di Maggio.



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.