Cancelo, hanno sempre avuto ragione Allegri e Paratici?

Cancelo horror in Barcellona PSG, avevano ragione gli ex Juve?

Tempo di lettura: 2 Minuti
282
cancelo
Paris Saint-Germain's French forward #10 Ousmane Dembele reacts next to Barcelona's Portuguese defender #02 Joao Cancelo during the UEFA Champions League quarter-final second leg football match between FC Barcelona and Paris SG at the Estadi Olimpic Lluis Companys in Barcelona on April 16, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Cancelo horror ed il PSG vola in semifinale di Champions League. Il calciatore, ai tempi della Juventus, veniva messo spesso in panchina nelle gare più importanti.

Proprio per questo Allegri veniva tacciato di troppo difensivismo. Ma anche per colpa di Cancelo, il Barcellona ieri ha subito quattro gol facendosi rimontare quattro a uno.

Il terzo gol è infatti arrivato proprio per colpa del terzino portoghese, colpevole di un’entrataccia su Mbappé e di una prestazione disattenta in generale.

Aveva ragione Allegri?

Spesso Massimiliano Allegri veniva tacciato di troppo difensivismo per il calcio europeo, proprio perché prediligeva tenere il calciatore in panchina in presenza di un altro terzino che spingeva molto sull’altra fascia.

Una mossa poco europea, come ha sempre predicato Lele Adani, uno dei più grandi estimatori di Cancelo.

Peccato che Cancelo proprio nelle partite più europee abbia costato il passaggio del turno a Juventus e Manchester City, così come al Bayern di Monaco, in cui ha militato da gennaio a giugno 2023.

Proprio nell’unica stagione in cui Cancelo fu mandato in prestito, il Manchester City ha vinto la Champions League, arrivando per la prima volta in finale.

Cancelo, Paratici veniva criticato per averlo scambiato con Danilo

Nell’estate del 2019 lo scambio Cancelo-Danilo tra Juventus e Manchester City fece storcere il naso a letteralmente tutti i tifosi della Juventus.

Si era venduto il terzino più forte d’europa – era l’opinione dominante dei tifosi – in cambio di un bidone.

A lungo termine, invece, la Juventus ha acquisito non solo un giocatore solidissimo e di livello internazionale, ma anche il capitano attuale.

Il Manchester City ha sì vinto la Champions League, ma solo dopo aver ceduto Cancelo in prestito al Bayern di Monaco, squadra che non lo ha poi riscattato.

A chi scrive sorge il dubbio che sul terzino portoghese in fin dei conti abbiano sempre avuto ragione Allegri e Paratici.

CLICCA QUI per vedere gli highlights.

CLICCA QUI per altre notizie sul mondo del calcio.