Muriel vola in MLS, su di lui l’Orlando City

Muriel subito in MLS, offerta alta dell’ orlando city al giocatore, si tratta con l’Atalanta

Tempo di lettura: 1 Minuti
452
Muriel vicino all' Orlando City
Muriel vicino all' Orlando City

Muriel vola in MLS, su di lui l’Orlando City

 

Muriel subito in MLS, offerta alta dell’ Olando city al giocatore, si tratta con l’Atalanta per il trasferimento a titolo definitivo.

 

Il mercato negli USA è ancora aperto, l’Orlando City ne vuole approfittare e ha messo gli occhi su Luis Muriel.  Il futuro del colombiano è sempre più lontano dall’Italia. Il suo contratto scade a giugno e non ci sono margini per un suo rinnovo. Sul tavolo il club americano ha messo un triennale, che per l’originario di Santo Tomàs può rappresentare, a quasi 33 anni, l’ultima grande opportunità, almeno dal punto di vista economico, della carriera.

 

In questa stagione in totale il colombiano è stato utilizzato per meno di 400 minuti in campionato (2 le reti, tra cui quella spettacolare contro il Milan), 269 in Europa League (4 gol) e 20 in Coppa Italia. Muriel non è più visto da Gasperini come un giocatore chiave, come dimostrato dai numeri, nonostante le moltissime assenza nel reparto offensivo dei bergamaschi.

 

Ora, il suo addio sembra essere imminente. Arrivato a Bergamo dal Siviglia nel luglio 2019, in quattro anni e mezzo con l’Atalanta Lucho ha collezionato 183 presenze e 68 gol, con 143 e 48 reti in campionato.