Genoa, ufficiale Vitinha, avvicina Gudmundsson alla Fiorentina?

Colpo del Genoa, arriva il classe 2000 Vitinha in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia.

Tempo di lettura: 1 Minuti
281

Genoa, ufficiale Vitinha, avvicina Gudmundsson alla Fiorentina?

 

Colpo del Genoa, arriva il classe 2000 Vitinha in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia.

 

Gran colpo del Genoa in questo penultimo giorno di mercato, che conclude l’acquisto, almeno fino a giugno, di Vitinha. Il Genoa ha fine stagione potrà decidere di riscattare il 23enne per 25 milioni. Nella stessa trattativa i rossoblù hanno riscattato anticipatamente Ruslan Malinovskyi, in prestito anche lui dal Marsiglia.

 

Vitinha ha raggiunto Genova in auto da Nizza, accompagnato dal suo entourage, nella tarda serata di ieri. Oggi, mercoledì 31 gennaio, l’attaccante ha svolto le visite mediche di rito e ha firmato il suo nuovo contratto per legarsi ai rossoblu.

 

Questo acquisto da parte del Genoa, fa felice la Fiorentina. Essendosi rinforzati con Vitinha, i rossoblù potrebbero essere più propensi a cedere Gudmundsson, ma non a prezzo di saldo. La richiesta del grifone oscilla sempre tra i 25 e i 30 milioni, ma i gigliati cercano di chiudere sui 20. Dunque la trattativa si può chiudere, ma i viola dovranno fare un piccolo sforzo.

 

I numeri di Vitinha

 

Classe 2000, Vitinha, il cui vero nome è Vítor Manuel Carvalho Oliveira, è esploso nel Braga dove in 67 presenze ha segnato 28 gol con 9 assist. Passato a gennaio 2023 al Marsiglia per 32 milioni di euro ha faticato più del previsto in Ligue 1, con 6 gol e 4 assist in 43 presenze. Anche per questo motivo la decisione di affrontare una nuova avventura in serie A, in cui è alla ricerca di riscatto.