Felipe Anderson Juventus? Le parole di Lotito e i retroscena

Tutti i retroscena sull’ultima idea di mercato in casa bianconera

Tempo di lettura: 2 Minuti
293
felipe anderson juventus
SS Lazio's Felipe Anderson celebrates after scoring the 4-0 goal during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and Empoli at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 12 April 2015. ANSA/ETTORE FERRARI

Felipe Anderson Juventus? Tutti i dettagli. Ne ha parlato ieri il quotidiano il Messaggero. Tempestivamente noi di News-Sports abbiamo verificato e riportato la notizia. Il giocatore è stato messo nel mirino da Cristiano Giuntoli per l’estate.

Il trequartista ex West Ham è in scadenza di contratto a giugno e le trattative per il rinnovo con la Lazio non accennano a sbloccarsi. Oltre a un centrocampista per gennaio, viste le assenze di Pogba e Fagioli, la Juve dal canto suo cerca un esterno offensivo per luglio e dietro al solito primo nome sulla lista (Domenico Berardi del Sassuolo) c’è anche il funambolo della Lazio. Senza dimenticare il rientrante Matias Soulé, che tornerà dal prestito al Frosinone.

Felipe Anderson Juventus, le parole di Lotito

“La nostra ferma intenzione è trattenerlo. Felipe, del resto, non ha espresso il desiderio di andare via dalla Lazio. Troveremo sicuramente un punto di incontro”. Queste sono le parole di pochi giorni fa del Presidente della Lazio Claudio Lotito riguardo al rinnovo di Felipe Anderson.

Queste dichiarazioni facevano da eco a quelle proprio del brasiliano. “Con il presidente abbiamo un rapporto ottimo, stiamo parlando. Secondo me siamo sulla buona strada, per me e per la Lazio. Presto ci saranno delle novità, avremo un incontro i prossimi giorni e vediamo gli ultimi dettagli. Credo che manchi poco per prendere una decisione. Ho sempre detto a tutti di voler dare priorità alla Lazio e trovare un accordo che faccia felici tutti quanti. Anche il presidente ci ha dimostrato la voglia di voler continuare insieme. Vediamo nei prossimi giorni quello che succederà”.

Attualmente però la verità è che c’è ancora una grossa distanza fra la richiesta del brasiliano e la proposta biancoceleste. Lotito vorrebbe offrire un contratto triennale alle stesse cifre attuali, cioè a 2,5 milioni all’anno.

La sorella – che si sta occupando delle trattative in prima persona – ne vuole 3,5, facendo riconoscere un aumento contrattuale che lo porterebbe a riprendere le cifre percepite quando giocava al West Ham.

Così la forbice è di un milione e le parti sono attualmente ferme sulle proprie posizioni, anche per le prestazioni del calciatore. E la Juventus? Essendo a scadenza Felipe Anderson è un giocatore che piace ai bianconeri e può essere una soluzione “low cost” per giugno. Gli ostacoli però ci sono: il brasiliano sta bene a Roma e bisognerebbe offrirgli un contratto più alto per farlo spostare, oltre ad attendere eventuali proposte dall’Arabia Saudita che sarebbero certamente più alte.