Ultime news Juventus: ufficiale, il nuovo acquisto è Fabian Ruiz

News Juventus ultima ora: Fabian Ruiz per accontentare Max Allegri

Tempo di lettura: 1 Minuti
467
Ultime news Juventus

Ultime news Juventus: ufficiale, il nuovo acquisto è Fabian Ruiz.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è pronta a tenere un incontro a Torino con gli agenti di Fabian Ruiz per discutere della possibile trasferimento del centrocampista spagnolo alla squadra bianconera.

Ultime news Juventus: Fabian Ruiz pronto ad arrivare a Torino

Il direttore sportivo, Giuntoli, sembra intenzionato a concretizzare l’acquisizione del suo ex pupillo del Napoli, e la trattativa potrebbe prendere il volo già nelle prossime settimane.

L’unico potenziale ostacolo potrebbe sorgere dall’alta valutazione del cartellino di Fabian Ruiz, anche se non è escluso che il PSG possa considerare un accordo di prestito con diritto di riscatto, almeno inizialmente.

Dall’altra parte, Fabian Ruiz potrebbe accogliere con favore l’interesse della Juventus, cercando di ritornare a interpretare un ruolo da protagonista dopo una stagione in cui è stato più marginale.

Detto ciò, Giuntoli si troverà a dover affrontare anche la questione relativa all’ingaggio di Fabian Ruiz. Non è da escludere la possibilità che il PSG possa contribuire, almeno inizialmente, al pagamento di una parte dello stipendio del centrocampista. La Juventus potrebbe valutare l’opzione del prestito con diritto di riscatto per acquisire l’ex giocatore del Napoli, permettendosi di riesaminare la situazione nell’estate successiva e magari giungere a un accordo definitivo per l’acquisto.

Fabian Ruiz Juventus: conclusioni

Fabian Ruiz sembra essere la strada più agevole per rafforzare il centrocampo della Juventus. Il PSG sarebbe incline a negoziare, mentre le operazioni legate a De Paul e Thuram, almeno per ora, appaiono complesse soprattutto dal punto di vista finanziario. La valutazione del centrocampista argentino si attesta a 35 milioni di euro, mentre il Nizza chiede circa 40 milioni per il centrocampista francese, fratello dell’attaccante dell’Inter.

Fonte: Fantamaster