Nadal tonerà a giocare su un campo da tennis: ecco le sue dichiarazioni

Rafael Nadal come lui stesso ha annunciato, tornerà a giocare.

Tempo di lettura: 2 Minuti
336
Nadal tonerà a giocare

Nadal tonerà a giocare – Rafael Nadal, a seguito dei numerosi incidenti che lo hanno colpito per gran parte del 2023, è stato praticamente assente fino ad ora. Per la prima volta, il tennista ha deciso di parlare sul miglioramento in merito al suo stato fisico.

Nadal tonerà a giocare

Le parole di Nadal

Una cosa è certa, che Rafael Nadal tornerà a giocare. Al momento non possiamo stabilire una data precisa, ma durante una conferenza stampa tenutasi a Barcellona, il tennista ha dichiarato:

“Se volete sapere qualcosa di nuovo che non ho ancora detto finora, beh, non sapevo se un giorno avrei giocato di nuovo a tennis e ora credo sinceramente che giocherò di nuovo. Non so se avverrà in un posto o in un altro perché non sono ancora in grado di dirlo con certezza. Ma sono felice di come stanno evolvendo le cose. Capisco l’interesse della notizia ma alla fine quando succederà, o quando saprò con certezza quando tornerò, lo dirò. Insomma, quando saprò cosa farò, sarò il primo a dirvi qualcosa di certo in merito…Sono perfettamente consapevole che sarà molto difficile tornare ad essere un giocatore di altissimo livello. Ma ehi, se non avessi l’illusione di cercare di essere competitivo, beh probabilmente non farei tutto quello che ho fatto in questi mesi e non continuerei a sobbarcarmi tutta la fatica che serve alla mia età per competere a questo livello. La mia carriera è stata lunghissima e non nego che gli anni mi pesano.

Nadal prevede di tornare a giocare per il 2024

Rafael Nadal in questo periodo si sta comunque allenando. Prevede inoltre di ritornare entro il 2024. Il suo recupero è abbastanza difficile, infatti è stato lui stesso ad affermare che:

“Vivo una realtà molto diversa, non gioco da un anno e per me il successo personale è mantenere l’entusiasmo di tornare in campo”.

Insomma, con queste parole Nadal ha dato un grande esempio. Così facendo insegna a tutti noi una cosa fondamentale, ossia: non mollare mai, credere sempre nelle proprie ambizioni e coltivare le proprie capacità.