Serie A. Per le milanesi una vittoria ed un pareggio

313

Le due milanesi a due volti nell’ottavo turno del campionato di Serie A; vittoria per il Milan che supera di misura il Genoa grazie alla rete di Pulisic nel finale all’87’. Pareggio per l’Inter invece che da 2-0, si fa acciuffare dal Bologna. La vittoria del Milan come dicevamo è stata sofferta. La squadra di Pioli rimasta in dieci nei minuti di recupero per l’espulsione del portiere Maignan. Costretto l’attaccante Giroud, che si inventa portiere, ad andare tra i pali a causa dei cambi terminati a favore dei rossoneri.

Milan caparbio ed anche fortunato nel conquistare i tre punti

La vittoria del Milan regala a Leao e compagni la vetta solitaria in classifica con ventuno punti. Milan più deciso nel trovare la vittoria in quel di Marassi. La rete di Pulisic, abile a controllare in area un assist di Musah dalla destra e a calciare con il mancino all’angolo. Ma nel finale i rossoneri soffrono molto. Il Genoa va vicino al pareggio, negato dalla traversa colpita nel recupero sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gudmundsson. Milan davvero molto fortuna in questa occasione. Ma alla fine arriva una vittoria fondamentale.

L’Inter frena e non va oltre il pareggio contro un Bologna mai domo

Il Bologna rimonta da 2-0 a 2-2 l’Inter in una partita dalle mille emozioni. E’ questa la sintesi della gara che si è giocata oggi pomeriggio a San Siro. Acerbi e Lautaro illudono Simone Inzaghi, che poi alla fine deve accontentarsi di una magro pareggio. Un 2-2 che è arrivato con le reti rossoblu di Orsolini (calcio di rigore) e Zirkzee. Per Lautaro Martinez decimo gol in Serie A, una media da urlo. Il numero 10 è però responsabile della rinascita emiliana, con l’ingenuità del rigore a danno dei suoi. Ma in sostanza è stato il migliore in campo dei suoi.