Premi Esports Awards 2023: votazioni in atto fino al novembre

In preparazione l’evento che eleggerà il miglior gioco Esport dell’anno (e non solo). Ecco i titoli candidati

Tempo di lettura: 1 Minuti
314
Female business executive receiving award at conference center

Si continua ancora a votare per gli Esports Awards 2023, dopo la comunicazione della data ufficiale di chiusura per tutti i gruppi prevista per il 25 di novembre. La cerimonia quest’anno è tornata a Las Vegas, precisamente sarà ospitata al Zouk Nightclub della città. Verranno assegnati prestigiosi premi ai migliori rappresentanti delle varie categorie appartenenti al mondo degli Esports. Dagli streamer dell’anno ai cosplayer più apprezzati, sino ai servizi di supporto e alle componenti informatiche più affidabili. L’obbiettivo è quello di certificare le qualità supreme che fanno meglio brillare il videoludico mondo competitivo.
L’elegante evento si terrà il 29 e 30 novembre, e verrà trasmesso in streaming su tutte le principali piattaforme.
Già l’anno scorso si era registrata una forte affluenza di telespettatori, con grande soddisfazione degli organizzatori. Stavolta sono tra l’altro lieti di confermare la collaborazione col famoso reality show nerd americano 5GRV: Gamers on the Road. È previsto infatti che i partecipanti del programma approdino, col loro tecno-camper, allo Zouk il giorno della cerimonia per parteciparvi. Il loro compito sarà quello di valorizzare la varietà che colora il mondo dei videogiochi, ricollegando poi questo stesso concetto alle realtà sociali. La diversità rende l’universo videoludico quello che è, dunque perché non dovrebbe essere altrettanto straordinario anche quello reale?
La valutazione finale dei concorrenti sarà affidata alle menti di professionisti del settore, che abbracceranno i loro giudizi per arrivare ad una decisione conclusiva.
Una delle categorie più discusse all’Esports Awards 2023 è sicuramente quella dei videogiochi Esports dell’anno. Qui si sono candidati alcuni tra i competitivi più famosi tra i videogiocatori di tutto il mondo, di seguito elencati. Detto questo, non resta che dire… a voi la scelta!
-League of Legends
-Valorant
-CS:GO
-Rocket League
-Dota 2
-Fortnite
-PUBG Mobile
-Mobile Legends: Bang Bang
-Call of Duty: Modern Warfare II



navarracinzia@gmail.com'
Originaria di Agrigento, con una carriera scolastica vissuta a suon di zigzag fra Palermo e Catania. Laureata in Design della Comunicazione Visiva, sono un'aspirante editor/ professionista della scrittura. Nel mentre riempio lo scaffale dei miei hobby con libri, videogiochi e serate al cinema.