League of Legends: conclusa l’8va giornata dei Summer Split 2023

304

Risultati, quelli di venerdì sera 30 giugno in questo torneo estivo di League of Legends, dalle facili scommesse. Tutte quante le partite, infatti, sembrano quasi aver seguito lo stesso rito ludico. Una volta superata una prima fase iniziale, le statistiche hanno proseguito sbilanciandosi sempre più verso una sola direzione, fino a raggiungere un punto di non ritorno. Da qui hanno proseguito a senso unico, rivelando quelli che sarebbero stati gli esiti finali ancor prima della caduta di uno dei Nexus.
A dominare le corsie della Landa in questa giornata, è stata soprattutto la temuta Quinn del topliner ADC dei Macko Esports. Dopo una partenza cauta ma controllata, è riuscita a scalare la vetta dei danni e a creare un’enorme distanza fra lei e il suo opposto Renekton. Sorvolato anche l’incombente pericolo di un Aphelios in crescita, ha portato la sua squadra dritta alla totale conquista della base avversaria. Una vittoria ristoratrice per i Macko, dopo varie difficoltà affrontante negli eventi precedenti dell’ormai pluriamato League of Legends.
Grande spettacolo per gli occhi, ma sicuramente non per gli hp, anche la temuta coppia Le Blanc-Static degli Atleta Esport, distintasi nell’ultimo incontro. In un avanzamento di solo Q, ha infatti squalificato ogni tentativo di progressione nemica. A questa si è dovuta arrendere perfino la counter Tristana Mid dei Cyberground Gaming, ormai un pick tradizionale in questa stagione, nonostante la soddisfacente performance dimostrata sia in corsia che in fight.
In ogni caso lo spettacolo non ha deluso i fanatici nemmeno questa volta: ogni team ha messo in campo ogni risorsa a disposizione senza lasciar nulla indietro, almeno per quanto concesso dalla draft iniziale. Senza dubbio ci si aspetta una pianificazione strategica più accurata per incontri futuri, ma le prospettive dei fan lollisti sono sempre alte ed entusiaste.

La scheda completa degli incontri
DSIRE 1 – 0 AXOLOLT
DREN ESPORTS 0 – 1 MACKO ESPORTS
ATLETA ESPORTS 1 – 0 ANC OUTPLAYED
CYBERGROUND GAMING 0 – 1 ENEMI3S



navarracinzia@gmail.com'
Originaria di Agrigento, con una carriera scolastica vissuta a suon di zigzag fra Palermo e Catania. Laureata in Design della Comunicazione Visiva, sono un'aspirante editor/ professionista della scrittura. Nel mentre riempio lo scaffale dei miei hobby con libri, videogiochi e serate al cinema.