Pericolo farmaci, la bomba è scoppiata

Pericolo farmaci, la bomba è scoppiata, ecco cosa sta succedendo e il terremoto sprigionatosi in merito ai vari farmaci

Tempo di lettura: 1 Minuti
5584

Pericolo farmaci, la bomba è scoppiata.

Un vero e proprio terremoto sta interessando l’Aifa e la relativa approvazione dei farmaci. Un caos che ha fatto ‘scoppiare la bomba’ che ha destato non poche preoccupazioni, soprattutto visto l’iter semplificato che potrebbe ritorcersi contro a coloro che fanno uso di determinati medicinal. I dettagli nel nostro approfondimento.

Pericolo farmaci, la bomba è scoppiata, tutti i dettagli

La notizia in questione è stata riportata dal sito ilparagone.it che ha ripreso quanto evidenziato da L’ndipendente che spiega come l’introduzione della procedura semplificata dell’approvazione dei medicinali che combattono il cancro, abbia dimezzato i tempi per l’autorizzazione dei farmaci da immettere in commercio. Parliamo di farmaci generici e biosimilari che se qualora non venissero sottoposti alle opportune verifiche potrebbero comportare seri problem alla salute. Una circostanza rischiosa e grave che ha indotto diversi tecnici a dimettersi dal loro ruolo.

Ovviamente, tenuto conto di tutto ciò per l’Aifa sembra esserci un vero e proprio terremoto che sembra possedere tutti i presupposti per un vero e proprio allarme. Cosa accadrà e come andrà a finite?