Champions League, stasera Napoli – Milan

Gli azzurri vogliono ribaltare il verdetto della gara d’andata, torna Victor Osimhen. Rossoneri pronti a tornare in semifinale dopo sedici anni

Tempo di lettura: 2 Minuti
632

Champions League, stasera Napoli – Milan. Alle ore 21 il match di ritorno fra azzurri e rossoneri allo stadio Maradona. L’arbitro polacco Szymon Marciniak dirigerà il delicato confronto che aprirà le porte delle semifinali a una delle due. Il Napoli sogna la prima semifinale di Champions League della sua storia, mentre il Milan spera di tornare nell’Olimpo. Luciano Spalletti recupera Victor Osimhen e punta sulla spinta del pubblico partenopeo. Protagonista di alcune cadute di stile nel giro di pochi giorni. La prima con gli insulti social nei confronti del figlio di Theo Hernandez, la seconda stanotte quando i supporter si sono radunati sotto l’hotel che ospita la squadra rossonera, facendo baccano. Ma i giocatori erano alloggiati dalla parte opposta e hanno dormito serenamente.

Champions League, stasera Napoli – Milan : la vigilia degli allenatori

Suona la carica Stefano Pioli, tecnico del Milan, in vista della sfida di questa sera contro il Napoli in Champions League, valida per il ritorno dei quarti di finale. I rossoneri ripartiranno dall’1-0 dell’andata e proveranno a mantenere il vantaggio per staccare il pass per la semifinale. Queste le sue parole nella conferenza stampa pre partita : “Sarebbe un errore difendersi qui, abbiamo un minimo vantaggio contro una squadra che non perde in casa in Champions da dodici partite, ha sempre segnato tanti gol quest’anno, tre quattro gol. Dovremo gestire molto bene il pallone quando ce l’avremo”.  

Queste le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida del Maradona“Noi siamo ripartiti con un’idea di calcio precisa e bisogna trovare semplicemente degli accorgimenti per far fronte a quello può succedere durante le partite. La cura dei dettagli, l’attenzione, questo può permetterci di essere più bravi di loro. Qualsiasi cosa che riguarda il successo trovi sempre due cartelli: uno che riguarda l’entrata e uno che riguarda l’uscita. Sarò felice solo se passeremo il turno. Mi aspetto la partita come l’abbiamo fatta all’andata”.

Champions League, stasera Napoli – Milan : le probabili formazioni e la diretta tv

Queste le probabili formazioni :

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratshelia. A disposizione: 95 Gollini, 16 Idasiak, 17 Olivera, 19 Bereszynski,  55 Ostigard, 7 Elmas, 70 Gaetano, 31 Zedadka, 11 Lozano, 81 Raspadori.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. A disposizione: 83 Mirante, 92 Nava, 25 Florenzi, 28 Thiaw, 46 Gabbia, 20 Kalulu, 5 Ballo-Touré, 32 Pobega, 56 Saelemaekers, 12 Rebic, 27 Origi, 30 Messias.

La partita tra Napoli e Milan è in programma alle ore 21 e sarà visibile in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati su Sky Sport. La diretta streaming sarà disponibile su Sportmediaset, Mediaset Infinity e Skygo.