Calciomercato, Juventus scippo in casa Inter ?

Comincia ad agitarsi il mercato dietro le quinte, in vista dell’estate. Guerra fredda fra Juventus ed Inter, su obiettivi comuni e possibile “scippo” di un giocatore da parte di Allegri

Tempo di lettura: 2 Minuti
551
Juventus

Calciomercato, Juventus scippo in casa Inter ? In casa bianconera è tempo di valutazioni in vista della sessione estiva di calciomercato. A Torino vogliono allestire una squadra competitiva, a prescindere dalle coppe europee. La prima pietra posta è la conferma di Max Allegri alla guida della squadra, in virtù del contratto in essere e dei risultati stagionali. Dopo un difficile inizio la squadra bianconera ha ripreso a marciare a pieno ritmo, con grande soddisfazione di proprietà e tifoseria. Inoltre, la dirigenza ha in mano il “sì” di Angel Di Maria, intenzionato a rimanere un altro anno. L’altro giocatore che si vorrebbe trattenere è Adrien Rabiot. ma il centrocampista è in regime di svincolo e ha ricche offerte dalla Premier League e anche il Psg si sta muovendo per riportarlo a casa. Autentico rebus il futuro di Paul Pogba, il cui destino potrebbe essere lontano. Particolare attenzione sarà dedicata alla difesa.

Calciomercato, Juventus scippo in casa Inter ? Alessandro Bastoni nel mirino

Occhi su Alessandro Bastoni. Resta tutto da capire il destino del difensore centrale nerazzurro, che nei prossimi mesi è chiamato a rinnovare oppure a dare probabilmente l’addio all’Inter. Il contratto del calciatore che oggi percepisce un fisso da 2.8 milioni netti per annata, con la possibilità di toccare quota 4 milioni grazie a svariati bonus, scade infatti nel 2024. E, come racconta Tuttosport, ad oggi non c’è accordo per il prolungamento. Per il futuro non va assolutamente sottovalutata l’ipotesi Psg, dove potrebbe ritrovare anche Milan Skriniar. Ma va fatta attenzione anche alla Juventus: la nuova dirigenza, così come avvenuto in passato con quella precedente, ha preso informazioni sulla situazione del calciatore. Un profilo come quello di Alessandro Bastoni, a condizioni economiche non proibitive, fa gola a tanti. Difficile che tutto ciò possa concretizzarsi, ma la “fiducia” registrata da Giuseppe Marotta al momento non si è vista.

Calciomercato, Juventus scippo in casa Inter ? Bastoni in, Bonucci out ?

Per un Alessandro Bastoni che potrebbe sbarcare sotto la Mole, esce Leonardo Bonucci ? Il capitano bianconero e veterano di lungo corso fra infortuni e scelte tecniche si è visto poco in campo. E’ un leader nello spogliatoio e sogna di concludere la carriera in bianconero. Ma nella nuova difesa a tre, pensata per la prossima stagione, il perno centrale sarà Gleison Bremer. Accanto a lui sarà fiducia a Federico Gatti e al brasiliano Danilo sul centro destra. Mentre sul centro sinistra, si sogna appunto il centrale mancino interista. E si cercano altri profili che possano giocare in quella zona di campo. Motivi per i quali Leonardo Bonucci potrebbe anche considerare di chiudere anzitempo l’esperienza in bianconero, nonostante il contratto in scadenza il 30/06/2024. Il giocatore giunto ormai alla soglia delle 36 primavere potrebbe fare gola a squadre come Fiorentina, Monza, Sassuolo, Lazio, Bologna. Qualche sirena anche dalla Spagna con Getafe, Villarreal e Atletico Madrid interessate.