Coppa Italia Calcio, Juventus-Inter

Stasera la gara di andata fra bianconeri e nerazzurri, altre polemiche in arrivo ? Tutti i dettagli

Tempo di lettura: 2 Minuti
517

Coppa Italia Calcio, Juventus-Inter. Grande attesa per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera all’ Allianz Stadium con inizio alle ore 21. L’ultimo derby d’Italia in campionato ha lasciato strascichi pesanti con la rete vincente realizzata da Filip Kostic viziata da un tocco con il braccio di Adrien Rabiot. L’allenatore interista nel dopo partita lanciò pesanti accuse alla terna arbitrale e all’Aia (Associazione Italiana Arbitri ndr). La società bianconera non replicò, non volendo scaldare gli animi in vista dei ricorsi contro i 15 punti di penalizzazione inflitti per il “caso Prisma”. Stasera le squadre si ritrovano, con stati d’animo diametralmente opposti: l’Inter  han perso le ultime tre gare e sono già 10 le sconfitte stagionali in Serie A; i bianconeri hanno appena festeggiato il successo interno con il Verona che li ha portati a un tiro dalla zona Europa. Morale a mille quindi per il gruppo bianconero.

Coppa Italia Calcio, Inter-Juventus: aprile di fuoco per entrambe. La diretta televisiva.

Per le due formazioni è iniziato un aprile di fuoco, un mese dove ci si gioca praticamente tutto. Nelle due partite di campionato la Juventus si è aggiudicata entrambi i derby d’Italia vincendo sia all’andata a Torino (2-0) che al ritorno al Meazza (1-0). Restando alla Coppa Italia, i bianconeri hanno estromesso dalla competizione il Monza agli ottavi (2-1) e la Lazio ai quarti (1-0), mentre i nerazzurri hanno avuto la meglio prima sul Parma (2-1 dts) e poi sull’Atalanta (1-0). Juventus e Inter sono le due squadre che si sono sfidate più volte nella storia della Coppa Italia: 34 partite, con i bianconeri che conducono per 15 successi a 11 – completano il quadro otto pareggi. La partita sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Coppa Italia Calcio, Juventus-Inter: le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni, con l’Inter che attua un robusto turn over rispetto alla gara persa contro la Fiorentina:

Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, De Sciglio, Paredes, Barrenechea, Miretti, Chiesa, Iling-Junior, Soulé, Kean, Milik.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi.

A disposizione: Onana, Cordaz, De Vrij, Dumfries, Bellanova, Gosens, Zanotti, Brozovic, Gagliardini, Carboni, Correa, Lukaku.

Arbitro: Massa di Imperia.