Milan, le parole del club dopo il sorteggio europeo

Dopo l’accoppiamento con il Napoli, i primi commenti da parte della società rossonera. Il sogno è quello di arrivare in semifinale.

Tempo di lettura: 2 Minuti
997

Milan, le parole del club dopo il sorteggio europeo. Franco Baresi e Daniele Massaro hanno rappresentato il club rossonero ai sorteggi di Nyon (Svizzera). Dall’urna sono usciti gli accoppiamenti dei quarti di Champions League. L’avversario da affrontare sarà il Napoli e la prima partita è in programma a San Siro il 12/04/2023. La gara di ritorno è prevista i 18/04/2023. Entrambe le partite avranno come orario di inizio le 21. Un accoppiamento che manderà una delle due in semifinale, un traguardo storico. La cosa positiva del tabellone è che le cosiddette big sono a scannarsi dall’altra parte: Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. Napoli o Milan affronteranno in semifinale la vincente di Benfica-Inter. Al termine dei sorteggi, sono filtrati a caldo i primi pareri da parte della società milanista. Andiamo a vedere le dichiarazioni rilasciate.

Milan, le parole del club dopo il sorteggio europeo. Il Napoli festeggia l’accoppiamento ? La risposta di Stefano Pioli

Sui social corre la soddisfazione dell’ambiente napoletano per l’accoppiamento con la squadra rossonera. Durante la conferenza stampa che precede la vigilia della gara di domani sera contro l’Udinese è stato chiesto al tecnico Stefano Pioli se provasse fastidio. Lapidaria la risposta: “Io tra prima e dopo preferisco sempre essere felice dopo”. Il vice presidente onorario Franco Baresi ha dichiarato a Sky Sport: “Siamo contenti di essere arrivati fino a qui. Abbiamo fatto bene finora, la Champions dà grandi stimoli. Ora avremo questo derby italiano, peccato che una delle due si fermerà, però abbiamo grande rispetto del Napoli e lo affronteremo nel migliori dei modi, consapevoli che loro stanno facendo molto bene, ma che anche che noi possiamo fare bene”. 

Frederic Massara, direttore sportivo del Milan, ha rilasciato un’intervista a Milan TV commentando il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: “Nei quarti di finale sono tutti partite di grandi livello contro squadre forti. Siamo nelle migliori otto d’Europa. Sarà una sfida inedita e molto difficile contro un Napoli fortissimo. Sarà una sfida molto stimolante che affronteremo con fiducia. Ci vorranno delle prestazioni di altissimo livello. Tre gare in venti giorni non aiutano, semmai complica la sfida per tutte e due. La prendiamo con coraggio e con la speranza di fare delle bellissime partite. Saranno partite spettacolari, Milan e Napoli hanno dimostrato di costruire un gioco bellissimo”.