Calciomercato, clamoroso scambio fra Inter e Juve ?

Abbozzato un discorso fra le massime potenze del calcio italiano per uno scambio di giocatori che avrebbe del clamoroso. Tutti i dettagli nell’articolo.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1072
calciomercato Manchester City

Calciomercato, clamoroso scambio fra Inter e Juve ? Mentre il campionato è in corso di svolgimento, dietro le quinte molto si agita. Le dirigenze si muovono in anticipo in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Inter e Juventus sono unite dalle medesime esigenze: rilanciarsi nel segno della sostenibilità economica. Facile a dirsi, difficile a farsi. Da sempre rivali sul campo, nerazzurri e bianconeri potrebbero mettere in piedi un clamoroso scambio di mercato. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio da una parte, dall’altra i colleghi Federico Cherubini e Marco Storari (rispettivamente ds e collaboratore tecnico) hanno discusso a lungo delle esigenze delle rispettive squadre. Soprattutto a centrocampo molto è destinato a cambiare. L’Inter rinnoverà Hakan Calhanoglu e lascerà andare a parametro zero Roberto Gagliardini. Nicolò Barella piace alle big d’Europa e di fronte ad una offerta monstre potrebbe partire. La Juventus non riscatterà Leandro Paredes, bacchetta in mano a Nicolò Fagioli. L’addio di Adrien Rabiot lascerà un vuoto pesante. Fiducia a Manuel Locatelli e Fabio Miretti.

Calciomercato, clamoroso scambio fra Inter e Juve: tutti i dettagli

Nell’Inter gioca un centrocampista croato, dal carattere particolare e dal talento infinito. Nella Juventus milita un ragazzone allegro e giocoso, alla sua seconda esperienza in bianconero. Tutti e due per motivi diversi stanno deludendo le attese. Parliamo ovviamente di Marcelo Brozovic e Paul Pogba. Ragazzi che all’incirca guadagnano lo stesso stipendio: 6.5 il primo, 8 il secondo. Sta accadendo che la squadra nerazzurra ha bisogno di peso a centrocampo, mentre quella bianconera di geometrie in mezzo al campo. Di qui, l’idea in embrione di uno scambio fra i due centrocampisti. Gli agenti dei calciatori sono al corrente della nascitura possibilità di mercato e non hanno mostrato preclusioni particolari, anzi. Uno dei problemi principali potrebbe essere rappresentato da quella differenza di 1,5 milioni che separa lo stipendio di Paul Pogba da quello di Marcelo Brozovic. Accetterà il bizzoso francese di abbassarsi l’ingaggio ?

Calciomercato, clamoroso scambio fra Inter e Juve ? La formula al vaglio 

Nel frattempo in seguito al pour parler fra gli uomini di mercato delle due società è stata trovata la formula adatta per lo scambio fra i due atleti. Il primo anno sarebbe uno scambio di prestiti alla pari e al termine della stagione sportiva 2023/24 la situazione andrebbe ridiscussa. Ma non è da escludere nemmeno un altro scenario: Paul Pogba viene ceduto al Psg o in Premier League, Marcelo Brozovic viene acquistato dalla Juventus al posto di Adrien Rabiot e con i proventi derivanti dalla cessione di un big (rumors parlano di un Federico Chiesa attratto dall’Inghilterra). Fantamercato ? Ancora qualche mese e sapremo.