Juventus, Chiesa in uscita ?

L’azzurro concupito dalla Premier League, la Juventus lo valuta oltre 50 milioni di euro. Sul piatto uno stipendio più ricco. Tutta la situazione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
904

Juventus, Chiesa in uscita ? Una notizia che ha cominciato a circolare negli ambienti della Premier League riguarda il possibile approdo di Federico Chiesa in Inghilterra. Il contratto dell’atleta con la Juventus scadrà il 30/06/2025, guadagna 5 milioni di euro netti a stagione. Per la tifoseria è uno dei leader riconosciuti, per quel modo di giocare tutto grinta, velocità e talento. Dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo è sulla via del recupero totale. La Juventus per avere il cartellino di Federico Chiesa paga un totale di 50 milioni, spalmati in ben 5 esercizi finanziari (2 per il prestito biennale e altre tre per il riscatto finale) finendo di pagare nel 2025. Un impegno economico importante per il club bianconero. Il nuovo corso impostato da John Elkann prevede un abbassamento del monte ingaggi e un budget ristretto per il calciomercato. Il tutto in attesa delle sentenze per il “caso plusvalenze”.

Juventus, Chiesa in uscita ? Le squadre della Premier League chiamano

L’allenatore Max Allegri considera il ragazzo intoccabile, ma dovrà piegarsi alle logiche di mercato di fronte a offerte irrinunciabili. Che sono già sul tavolo dell’agente Fali Ramadani, in contatto costante con la dirigenza bianconera. Il giocatore sta bene a Torino, si è ambientato ed è coccolato da tutti. Ma il 25 enne sa bene che è difficile dire di no ai ricchi stipendi inglesi. Motivo per il quale ha scelto una posizione neutrale, demandando a società e agente ogni scelta. Squadre come Chelsea, Newcastle, Manchester United e Arsenal sono pronte a far partire un’asta per accaparrarsi il numero 7 juventino. Squadre pronte a elargirgli ricchi stipendi e durante pluriennali. Oltre a congrue offerte da recapitare agli uomini mercato di Madama.

Juventus, Chiesa in uscita ? L’offerta che potrebbe sparigliare le carte

Nel fermento intorno a Federico Chiesa non va sottovalutata una pista nuova. Quella che porta dritta in Francia. Al Psg riflettono sulle voglie di addio di Kylian Mbappé, desideroso di andare al Real Madrid nonostante il recente rinnovo contrattuale. L’asso appena laureatosi vice campione del mondo con la nazionale è il calciatore più pagato del pianeta insieme a Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Dovesse andare via, l’allenatore Philippe Galtier e il ds Luis Campos vedono in Federico Chiesa il profilo giusto per prendere il posto dell’attaccante transalpino. Tra l’altro, la squadra rossoblù ha in rosa alcuni giocatori che potrebbero essere inseriti come contropartita nell’affare. Fra sei mesi le carte saranno scoperte e il futuro del campione d’Europa in maglia azzurra sarà delineato.