Napoli, un rinnovo importante

L’allenatore Luciano Spalletti ha spinto per portare a conclusione l’estensione del contratto di un centrocampista arrivato a Napoli con Carlo Ancelotti

Tempo di lettura: 2 Minuti
568
Calciomercato Napoli

Napoli, un rinnovo importante. Accordo quasi raggiunto per un giocatore arrivato in sordina e diventato imprescindibile, voluto da Carlo Ancelotti. L’allenatore emiliano aveva visto lungo sulle qualità di Stanislav Lobotka. Purtroppo una sequela di infortuni aveva impedito al ragazzo di affermarsi sotto la guida del tecnico che lo aveva voluto. Ma l’avvento di Luciano Spalletti gli ha aperto le porte della consacrazione. Piazzato nel cuore del centrocampo a dirigere il traffico fra Andrè Zambo Anguissa e Piotr Zielinski, ha dimostrato tutte le qualità per le quali era stato acquistato dal club campano. Il legame contrattuale del giocatore con gli azzurri scade il 30/06/2025 e le parti hanno la volontà di prolungare.

Napoli, accordo totale fra le parti. Il giocatore pupillo di Aurelio De Laurentiis

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinnovare il contratto del regista slovacco, attualmente in scadenza nel giugno 2025, fino al 2027, con un adeguamento del contratto che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,8 milioni a stagione, un milione in più rispetto a quanto percepito in questo momento dal faro del gioco di Luciano Spalletti. Le parti si parlano da tempo e la fumata bianca non sembra in discussione, data la volontà comune di proseguire insieme. Il Napoli, e in particolare il tecnico Luciano Spalletti, considerano Stanislav Lobotka imprescindibile per l’equilibrio e lo sviluppo del gioco degli azzurri. Lo slovacco, dal canto suo, dopo un primo anno non esaltante, è cresciuto esponenzialmente e si sente una parte importante di un progetto che ha deciso di sposare.

Napoli, anche Victor Osimhen vuole restare azzurro ?

Il Napoli è il futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, ritornato alla grande dall’infortunio trovando il gol sia in Champions League contro l’Ajax che in campionato contro il Bologna, nonostante le sirene di mezza Europa non vuole cambiare aria. A spiegare la situazione è stato l’agente del giocatore, Roberto Calenda che ha ammesso i contatti ma ha anche ribadito la volontà del giocatore: “Non lo scopriamo ora che Osimhen è oggetto del desiderio di tantissime squadre, ma le cose si fanno in tre: chi vende, chi compra e il giocatore”. Quest’ultima è quella di continuare l’avventura con il Napoli: “Già in estate abbiamo parlato chiaro e niente è cambiato. Qualcuno avrà altri interessi a fare uscire certe voci, tipo la cantonata del fatto che fosse in partenza, ma noi siamo sempre stati chiari: Osimhen vuole il Napoli e giocare la Champions coi compagni che si è conquistato sul campo”. Il contratto dell’attaccante nigeriano del resto è blindato: “Ha un accordo a lungo termine – ha proseguito Calenda a Radio Kiss Kiss -, ma anche se il mercato è dinamico la nostra volontà è di fare bene con il Napoli”.