Ermes – Intelligent Web Protection diventa Official Partner di Olimpia Milano

Tempo di lettura: 2 Minuti
505
Olimpia Milano
Olimpia Milano

Ermes – Intelligent Web Protection (www.ermes.company/it/) diventa Official Partner di Olimpia Milano (www.olimpiamilano.com) L’eccellenza torinese della Cybersecurity è l’unica realtà italiana selezionata da Gartner nella top 100 delle organizzazioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per rilevare e difendere dai sempre più efficaci attacchi alla sicurezza delle aziende. La partnership è stata comunicata martedì 27 settembre tramite un incontro ufficiale della squadra di basket milanese e dei founder della realtà proprio sul campo del Mediolanum Forum di Assago.

Olimpia Milano rappresenta una vera e propria eccellenza di Made in Italy: è la squadra più titolata d’Italia e una delle più vincenti in Europa e vanta infatti 29 scudetti, 8 Coppe Italia, 4 Supercoppe e, a livello internazionale, 3 Coppe dei Campioni e altrettante Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korać e una Coppa Intercontinentale. Inoltre, è l’unica squadra italiana ad aver vinto ogni tipo di competizione ufficiale.

Siamo davvero felici ed orgogliosi di iniziare questa partnership. Olimpia Milano rappresenta un’eccellenza Italiana esplosa a livello internazionale: partendo dall’Italia, infatti, anche noi di Ermes siamo riusciti a distinguerci in un mercato così competitivo come la cybersecurity. Il fil rouge che ci accomuna? La difesa. Il team nell’ultima stagione è risultato infatti essere la miglior difesa in Italia ed in Europa e Olimpia e ciò si allinea perfettamente ai nostri valori e alla nostra mission di proteggere al meglio le persone durante la navigazione web. Siamo sicuri che questa visione di fare sport e di fare impresa faranno la differenza nei nostri rispettivi campi.“- dichiara Stefano Messina, Managing Director di Ermes Intelligent Web Protection.

“Questa partnership si basa sulla condivisione degli stessi valori e con una visione che nei rispettivi campi si somiglia molto. Ci teniamo che ogni rapporto parta da una base comune, lealtà, impegno, lavoro di squadra per raggiungere i propri obiettivi all’insegna del rispetto. Per questo siamo convinti che questo rapporto abbia tutte le caratteristiche necessarie perché duri nel tempo e sia di reciproca soddisfazione” commenta il General Manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos.

Ermes opera nel campo della sicurezza informatica dal 2018 e nasce all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino da un’idea dell’imprenditore Hassan Metwalley: utilizzare l’intelligenza artificiale per difendere le aziende da potenziali intrusioni che fanno leva sulle vulnerabilità dei dipendenti oltre che sulle reti aziendali, potenziando esponenzialmente la sicurezza durante la navigazione e generando notevoli risparmi sui consumi di banda. Ermes si contraddistingue infatti per la sua velocità di azione ed il suo approccio innovativo contrapposto ai sistemi più tradizionali, grazie all’uso di sofisticati algoritmi proprietari di intelligenza artificiale specializzati nel rilevamento di attacchi informatici via web.