Ultime calciomercato, Monza scatenato

Il club brianzolo deciso ad affrontare in serenità il primo campionato di serie A della sua lunga storia

Tempo di lettura: 2 Minuti
1234
I 5 giocatori italiani più conosciuti

Ultime calciomercato, Monza scatenato. La neopromossa molto attiva sul mercato, con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla. Berlusconi e Galliani lavorano per dare all’allenatore Stroppa una squadra attrezzata per reggere l’urto del primo anno in serie A. Per farlo, stanno scegliendo giocatori di grande esperienza, da affiancare ai giovani. Senza dimenticare i protagonisti della promozione, la squadra sarà profondamente rinnovata. Ogni reparto sarà rinforzato, con almeno un nome importante. Del resto il budget a disposizione del direttore sportivo Filippo Antonelli e dell’amministratore delegato Galliani è abbastanza corposo. La volontà è quella di avere la squadra già definita all’inizio del ritiro estivo.

Ultime calciomercato, Monza scatenato. Gli obiettivi nel mirino della dirigenza biancorossa

La prima pietra sulla quale edificare il nuovo Monza che si affaccerà per la prima volta nella storia nella massima serie, è quella del portiere. Uno dei grandi obiettivi di Galliani è Alessio Cragno. Il portiere del Cagliari, però, non è l’unico obiettivo: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sulla lista del club lombardo c’è anche Pierluigi Gollini dell’Atalanta, reduce dal prestito al Tottenham. Il primo è valutato 25 milioni, il secondo 15. Al centro della difesa, Ranocchia (ex Inter) e Caldara (in uscita dal Milan) sono i preferiti per affiancare Caldirola e Paletta. Piace anche Andrea Carboni (Cagliari), jolly difensivo. I monzesi sperano di convincere l’Inter a lasciare per un altro anno il giovane Pirola. A centrocampo fari puntati sul cagliaritano Nandez, in uno scambio con i sardi potrebbero entrare i nomi di Mazzitelli e Valoti. Lo svincolato Stryger Larsen (Udinese) è una pista per le fasce. Confermato Carlos Augusto sulla fascia sinistra.

Ultime calciomercato, Monza scatenato: Pinamonti-Joao Pedro coppia in attacco ?

La campagna acquisti brianzola vuole avere come fiore all’occhiello, il centravanti Pinamonti. Per il quale sono stati offerti circa 20 milioni all’Inter, per battere la concorrenza di mezza serie A. Accanto al bomber nativo di Cles (Trento), Stroppa vorrebbe avere Joao Pedro: l’italo-brasiliano ha esperienza e conosce già il campionato italiano. Interessa molto anche il baby Cambiaghi, ala tutto estro e talento, di proprietà dell’Atalanta. Dovrebbe essere confermato l’attaccante Gytkjaer, protagonista nei playoff che sono valsi il salto di categoria. Infine, Stroppa vorrebbe avere a disposizione Candreva (Sampdoria) e Messias Jr (Milan).