Calciomercato Juventus, idea Kovacic per la mediana

Oltre a Rudiger, forte interesse bianconero per il centrocampista croato del Chelsea

216
Calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 Minuti

Calciomercato Juventus, idea Kovacic per la mediana. Allegri e la dirigenza avrebbero individuato nella figura di Mateo Kovacic il profilo giusto per il centrocampo. L’atleta croato con un passato nell’Inter e attualmente al Chelsea, ha quelle caratteristiche tecniche che farebbero al caso della mediana. Mezzala dotata di buona tecnica e visione di gioco, perfetto nelle due fasi, grazie all’abilità nel recuperare palloni e alla propensione per la giocata in verticale. Può essere utilizzato anche come regista o trequartista. L’incostanza nel rendimento è una delle poche pecche di un giocatore completo e che nella sua carriera ha vinto quattro Champions League (tre con il Real Madrid, una con il Chelsea). Il nazionale croato ha quasi 28 anni, è nato il 06/05/1994 a Linz (Austria) da genitori croati ed è nel pieno della maturità calcistica.

Calciomercato Juventus, idea Kovacic per la mediana.

Il centrocampista è sotto contratto con il club inglese fino al 30/06/2024, ma la situazione societaria potrebbe favorire il suo addio. Ha un ingaggio di 5,2 milioni e un ritorno in Italia è nei suoi obiettivi. Il valore di mercato del calciatore si aggira intorno ai 40/45 milioni di euro. Fra contratto e stipendio, l’esborso per arrivare al giocatore è importante. Ma la Juventus conta molto sull’alleggerimento del monte stipendi legato agli addii di Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Fra l’altro, nelle strategie di mercato è prevista la cessione di Arthur e forse di McKennie. Inoltre, Morata potrebbe non essere riscattato se l’Atletico Madrid non abbassa le pretese economiche. Lo spazio nel tetto salariale potrebbe essere trovato, permettendo l’ingaggio di Kovacic.

Calciomercato Juventus, Rudiger con Kovacic ?

Uno degli obiettivi è Antonio Rudiger. Il centrale tedesco del Chelsea è con il contratto in scadenza il 30/06/2022. Il giocatore ha deciso di non rinnovare, chiudendo la positiva esperienza inglese. Arrivabene e Cherubini avrebbero trovato un accordo verbale con il roccioso difensore, capace di districarsi bene con la difesa a tre e a quattro, per un quadriennale da 6.5 milioni a stagione. Le parti si rivedranno per formalizzare l’accordo, sperano che il pressing di Real Madrid e Bayern Monaco non faccia effetto su Rudiger. L’accoppiata con Kovacic, permetterebbe alla Vecchia Signora un grande salto di qualità fra difesa e centrocampo.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

13 + = 16