Cagliari: report medico Nandez

Comunicato ufficiale del club sardo sulle condizioni di Nandez

Tempo di lettura: 2 Minuti
991
nahitan nandez of cagliari calcio during Cagliari vs Lazio, Italian Soccer Serie A Men Championship in Cagliari, December 16 2019 - LPS/Luigi Canu

Il centrocampista uruguaiano del Cagliari, Nahitan Nandez, si è infortunato al ginocchio destro. In una visita specialistica è stata riscontrata una lesione del legamento collaterale mediale.
La sua stagione al club sardo potrebbe già essere terminata anticipatamente ma il giocatore potrebbe anche provare a tornare prima in campo operandosi subito e facendo la riabilitazione per circa 45 giorni.

Cagliari: report medico Nandez

Questo il comunicato ufficiale del club sardo sul proprio sito ufficiale: “A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio destro riportato in allenamento, Nahitan Nandez si è sottoposto ad esami strumentali e ad una visita specialistica eseguita dal professor Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma: gli accertamenti hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club: iter diagnostico e tempi di recupero da valutare”.

Le statistiche e i numeri

Quest’anno il calciatore ha collezionato in tutte le competizioni giocare: la Coppa Italia e la Serie A, 18 presenze e ha realizzato 2 assist.
La sua valutazione su Transfermark.it è di 15 milioni di euro ed inoltre il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024.

Ma Nandez è sempre nel mirino del club neroazzurro e di altri club italiani ed europei che sono molto interessati al suo cartellino. La Juventus lo stava per prendere nel mercato invernale in prestito ma lui non ha accettato perché l’inserimento negli schemi del tecnico, Massimiliano Allegri, prevedono un po’ tempo e in caso di prestazioni non troppo positive avrebbe rischiato di non essere riscattato.

Il direttore sportivo del Cagliari, Capozucca, ha svelato il retroscena sul mancato passaggio in bianconero del centrocampista Nandez su Sky Sport: “Non era convinto di andare in prestito con diritto di riscatto. Quest’anno non è certo colpa del Cagliari se lui non è finito alla Juventus. Rimpianti di mercato? Scamacca e Pobega“.