Pronostici sul derby più atteso della Serie A: Inter-Milan.

Inzaghi e Pioli si incontreranno il 5 Febbraio a San Siro per una delle partite più difficili di questa stagione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
944
Massimo Moratti Angioplastica

Mancano pochi giorni al derby Inter-Milan, forse uno dei derby più difficili del momento con un Inter con una difesa di ferro, ed un Milan con uno degli attacchi migliori della Serie A. In più non manca la tensione in quanto questo Match potrà essere decisivo per la corsa verso lo scudetto, potrà aumentare o diminuire di molto le probabilità di raggiungere il primo posto per la squadra di Pioli. 

Infatti al momento il Milan si posiziona al terzo posto, a pari punti dal Napoli, e con pochissimi punti di differenza dalla capolista l’Inter. Ciò vuol dire che per i rossoneri perdere questa partita potrà significare perdere anche le speranze nella vittoria dello scudetto perché nel caso in cui l’Inter dovesse vincere il Milan si troverebbe a meno sette punti e con una partita in più dall’Inter rendendo la corsa verso il primo posto alquanto impossibile. 

Seppur vero che il Milan possiede una delle migliori squadre della Serie A, l’Inter ha una difesa indistruttibile con un terzetto difensivo che non permette agli avversari di attaccare, e che inoltre gioca molto bene in zona offensiva, ricordiamo i gol di Bastoni e Skriniar. Inoltre, non è da sottovalutare la serenità con cui potrà scendere in campo la squadra di Inzaghi, considerando che, a differenza del Milan, perdendo non rischierà lo scudetto. C’è anche un altro fattore da considerare ed è quello delle assenze, Inzaghi a differenza di Pioli gode del lusso di poter scegliere liberamente chi convocare per la partita di Sabato. 

Per Pioli invece, la situazione è leggermente più sfavorevole in quanto ci sono vari tasselli fondamentali per la rosa del Milan che potrebbero venire a mancare. Infatti, al momento la probabilità che il centrocampista Kessié riuscirà a scendere in campo è molto bassa, dopo l’infortunio in Coppa d’Africa. Inoltre c’è una probabilità di assenza anche per Ibrahimovic, che durante la partita con la Juventus ha dovuto fare i conti con dolori al tendine d’Achille. 

Considerando tutti questi fattori: infortuni e performance delle partite passate al momento l’Inter è sicuramente la favorita, infatti mettendo vari siti scommesse con bonus a confronto al momento la vittoria dell’Inter è quotata a 1.85 contro la vittoria del Milan a 4.30.

Guardando i pronostici e ascoltando le opinioni degli esperti, ci chiediamo: Il Milan potrà fare miracoli?

Beh, mai dire mai, non scordiamoci che il Milan in questo campionato di Serie A è riuscito a sfoggiare un attacco feroce con ben 47 centri, di cui otto segnati da Zlatan Ibrahimovic seguito da Kessie Leao e Giroud.