News Milan: la situazione sul calciomercato e la formazione di questa sera

La Serie A e il calciomercato non si fermano. Ecco la probabile formazione di stasera e le ultime sul mercato dei rossoneri.

Tempo di lettura: 3 Minuti
1015
News Milan: calciomercato e formazione

News Milan: la situazione sul calciomercato e la formazione di questa sera- In alcuni articoli precedenti si è parlato della situazione del Milan per quanto riguarda il calciomercato.* Il tema è sempre stato lo stesso: la difesa. Di fatto, è proprio in questo reparto che i rossoneri  hanno maggiori problemi. In seguito all’infortunio di Kjaer (rottura del crociato e stagione finita), Maldini e Massara si sono attivati per la ricerca di un nuovo centrale di difesa da dare a Pioli. Nelle ultime settimane si è parlato di Botman, Sarr e Aké. Successivamente si sono aggiunti ai rumors di mercato anche Bailly e Diallo, giocatori rispettivamente del Manchester United e del PSG. Tuttavia, è il 17 gennaio e il Milan non ha ancora concluso nessun affare. Il tempo scorre e il nuovo infortunio di Tomori (stop di almeno 1 mese) mette ulteriore fretta a Maldini e Massara. . .

*https://www.news-sports.it/37865/calciomercato-milan-ultima-ora-spuntano-due-nomi-per-la-difesa.html

News Milan: il punto sul calciomercato- Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan ha sondato il terreno per quanto riguarda Eric Bailly e Abdou Diallo. Per quanto riguarda il primo, il Manchester United ha aperto alla possibilità di cedere il giocatore in prestito. Questo sembrerebbe essere al momento lo scenario più idoneo per il Milan. Il 27enne è un mix tra qualità ed esperienza, candidandosi così ad essere la migliore soluzione come tappabuchi per questa stagione. Per quanto riguarda invece Diallo, il club parigino preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo. Leonardo (ex giocatore, allenatore e dirigente del Milan) ha chiesto una cifra elevata secondo il Milan: 25 milioni. La dirigenza rossonera non è interessata a prendere il giocatore a titolo definitivo e tanto meno a pagare così tanto. Le trattative procedono quindi a rilento e il giocatore senegalese sembra essere molto lontano dal vestire la maglia rossonera.

News Milan: i nuovi nomi per la difesa- Maldini e Massara stanno ovviamente considerando tutte le opzioni possibili. Negli ultimi giorni è spuntato un nuovo nome nella “lista della spesa” del Milan: Bremer. Il centrale del Torino si è messo in mostra nelle ultime stagioni archiviando delle prestazioni di alto livello. Per il giocatore sarebbe un’ottima opportunità, mentre per il Milan sarebbe un modo per acquistare un giocatore giovane, promettente e che già conosce il nostro campionato. Tuttavia, al momento i granata preferirebbero non lasciar partite il difensore. Le ragioni sono molteplici. In primis, è complicato trovare un rimpiazzo. Il mercato è già agli sgoccioli ed è sempre complicato inserire un nuovo componente in rosa a campionato in corso. In secondo luogo, la difesa di Juric è il punto forte della squadra nonché la terza migliore in Serie A. Sarebbe meglio scomporre gli ingranaggi di un meccanismo così funzionante.

News Milan: il sogno è sempre Botman- Per quanto Maldini e Massara stiano valutando diverse possibilità, l’obbiettivo principale è sempre il difensore del Lille. La squadra francese chiede circa 40 milioni per cedere il giocatore. I rapporti tra i due club sono ottimi, ragion per cui il Milan proverà a far abbassare il prezzo del cartellino. Tuttavia, la trattativa rimane molto complicata.

News Milan: la probabile formazione contro lo Spezia- Il calciomercato entra nel vivo, ma la Serie A va avanti. Questa sera, alle ore 18.30 (su DAZN) verrà fischiato il calcio d’inizio di Milan-Spezia. Pioli e la squadra tenteranno di rimanere concentrati sul campionato senza prestare attenzioni alle voci di mercato. La partita contro i liguri sarà ostica principalmente per due motivi. In primis, le assenze in difesa. Calabria è negativo ma deve ancora recuperare i minuti nelle gambe; Romagnoli è positivo; Tomori e Kjaer sono invece infortunati. Agli assenti va aggiunto Tonali, causa squalifica. In secondo luogo, il Milan esce da 120 minuti di Coppa Italia contro il Genoa, che hanno ovviamente stancato la squadra. Pioli dovrà quindi adattarsi.

Ecco i probabili undici del Milan: Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic (4-2-3-1). 

Ricordiamo che lo Spezia sa essere molto pericoloso e proprio l’anno scorso il Milan ci ha perso dei punti fondamentali per la lotta scudetto (Spezia Milan 2-0).

E VOI COSA NE PENSATE? VI CONVINCO I NUOVI OBBIETTIVI DEL MILAN? SIAMO INTERESSATI A SAPERE LA VOSTA OPINIONE! DITECI LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDTETE L’ARTICOLO E ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA