Ultime notizie calciomercato Milan: spuntano due nomi per la difesa

Botman sempre più lontano. Il Milan interessato a due nuovi giocatori direttamente dalla Premier League.

Tempo di lettura: 3 Minuti
787
Calciomercato Milan ultima ora: spuntano due nomi per la difesa

Ultime notizie calciomercato Milan: puntano due nomi per la difesa- Negli ultimi giorni si è parlato molto del mercato in entrata dei rossoneri. La dirigenza sta cercando infatti di accontentare le richieste di Pioli, tra cui quella di un nuovo difensore. Questa necessità si è presentata in seguito all’infortunio di Kjaer (ricordiamo stagione finita a causa della rottura del crociato). L’inadeguatezza di Gabbia e Kalulu nel ricoprire il buco lasciato dal danese è evidente. Ragion per cui, il Milan è in cerca di un nuovo difensore centrale. Tuttavia, la politica societaria adottata sinora in ottica di calciomercato, indirizza Massara e Maldini a puntare su giocatori giovani e talentuosi. Questa strategia permette ai rossoneri di acquistare giocatori a un prezzo relativamente contenuto tenendo sempre d’occhio l’avvenire (Leao e Tomori ne sono esempio). In linea con questa politica, i due dirigenti rossoneri stanno preparando il prossimo colpo per la difesa del Milan.

Ultime notizie calciomercato Milan : Sven Botman è sempre più lontano- Nelle ultime settimane si è parlato di un forte interessamento del Milan per il difensore centrale del Lille Sven Botman. Il giocatore classe 2000, considerato uno dei più talenti più promettenti del calcio europeo, è finito sotto la lente d’ingrandimento di molti club. Di fatto, oltre al Milan, ha bussato alla porta del Lille il Newcastle. Stando ad alcune indiscrezioni, il club da poco acquistato da Bin Salman ha presentato un offerta che dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro. Tuttavia, pare che il Lille chieda almeno 40 milioni. Detto ciò, l’insidiosa concorrenza dei Magpies e la richiesta economica del club francese (considerata dal Milan eccessiva e in contrasto con la politica societaria di mercato) hanno spinto i rossoneri a tirarsi indietro dalle trattative.

Infatti, le ultime dichiarazioni di Massara per quanto riguarda il giocatore olandese sono state queste: “Botman è un ottimo giocatore, ma non credo che il Lille, in questo momento, se ne voglia privare. Valuteremo il suo profilo, ma ci sono tante ipotesi sul tavolo e ne parleremo anche con il mister. Il mercato è ancora lungo, quindi ci auguriamo di poter avere delle opzioni da considerare. Il ruolo del difensore centrale potrebbe essere la nostra priorità, visto e considerato l’infortunio di Kjær. Se ci fosse l’opportunità di rinforzarci a condizioni sostenibili, ci faremo trovare pronti”. 

La necessità di acquistare giocatori giovani ma comunque abbordabili da un punto di vista economico, ha fatto sì che venissero sondati nuovi giocatori. Tra questi, spiccano i nomi di Aké (Manchester City) e Sarr (Chelsea).

Ultime notizie calciomercato Milan: Sarr e Aké i nomi più caldi- I due giocatori sono tra gli obbiettivi più papabili per la società rossonera per varie ragioni. In primis, sono due giocatori relativamente giovani (il primo a 26 anni e il secondo 22) che hanno già mostrato il loro potenziale. In secondo luogo, hanno sicuramente un bagaglio d’esperienza maggiore rispetto agli altri candidati. Per ultimo, dettaglio da non trascurare, i due giocatori si trovano ai margini del progetto delle loro rispettive squadre. Questo ultimo particolare, potrebbe spingere i due club inglesi ad abbassare le loro richieste economiche, accontentando così il Milan. Il mercato è ancora lungo e le possibilità ci sono. Tocca ora alla dirigenza rossonera decidere su chi puntare.

E VOI COSA NE PENSATE? VI CONVINCO I NUOVI OBBIETTIVI DEL MILAN? SIAMO INTERESSATI A SAPERE LA VOSTA OPINIONE! DITECI LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDTETE L’ARTICOLO E ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA



3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 82 = 84