BOLOGNA-INTER O-3 A TAVOLINO?

Si attende la decisione del Giudice Sportivo.

Tempo di lettura: 2 Minuti
3830
BOLOGNA-INTER O-3 A TAVOLINO?
BOLOGNA-INTER O-3 A TAVOLINO?

BOLOGNA-INTER O-3 A TAVOLINO? – Ieri doveva giocarsi la partita alle 12.30 tra Bologna e Inter, ma il Covid si sa, è imprevedibile, e di fatti ha bloccato mezza serie A, facendo annullare anche altre partite; ma perché invece Bologna-Inter è sotto la lente d’ingrandimento in queste ore? Ebbene, il tutto nasce da un errore commesso dalla società rossoblù, in quanto, come ricostruito dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe dimenticato la bozza della ‘ distinta di gioco ‘ caricata nel sistema della Lega e averla, di fatto, presentata all’arbitro salvo poi non giocare per i motivi già noti.

La distinta è un documento che caricano le società nel sistema on-line della Lega Calcio, e il presentare una distinta per poi non presentarsi fisicamente in campo, determina, in linea teorica, la sconfitta per 3-0, anche se la decisione dovrà esser presa dal Giudice Sportivo, soprattutto valutando i motivi che hanno indotto i giocatori rossoblù a non scendere in campo, ossia il blocco da parte dell’Asl di competenza.

BOLOGNA-INTER O-3 A TAVOLINO? – La squadra di Inzaghi, trarrebbe un doppio vantaggio da questa decisione, il primo è naturalmente la vittoria e quindi 3 punti per tenere a distanza il Milan; il secondo sarebbe quello di avere a disposizione Calhanoglu nella sfida contro la Lazio, ma questo solo se la decisione del Giudice dovesse arrivare per tempo, altrimenti il giocatore dovrà rassegnarsi a scontare la giornata di squalifica contro i biancocelesti, per poi rivederlo in campo il 12 Gennaio contro la Juventus per la sfida di Supercoppa Italiana Frecciarossa.

Ma se non dovesse finire 0-3, quando sarebbe il recupero? – La data più probabile rimane tra il 22 o 23 febbraio, cioè tra le due sfide di Champions dell’Inter contro il Liverpool. Nel frattempo il Bologna non potrà giocare neanche la partita di domenica contro il Cagliari, in quanto l’isolamento ordinato dall’Asl termina proprio domenica.

 

Cosa ne pensi? Sarebbe giusto dare lo 0-3 a tavolino all’Inter? Lascia un tuo commento!